rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Weekend

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 22 al 24 marzo: tutti gli eventi

È piena festa in tutto il Trentino, con eventi e sagre dedicate ad adulti e bambini. E poi mostre, teatri e concerti

Cosa fare (anche gratis) a Trento nel weekend dal 22 al 24 marzo? 

Teatro e concerti

Katharsis festeggia nel 2024 l'edizione del decennale. È una stagione di concerti, nata con lo scopo di promuovere la musica contemporanea, classica, jazz. Viene organizzata da Ars Modi Aps sotto la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni.

Billy Elliot. Il musical sarà infatti in scena domenica 24 marzo, sempre all’Auditorium Santa Chiara,  alle ore 17:00. Si tratta di due spettacoli organizzati da Fiabamusic in collaborazione con il Centro servizi culturali Santa Chiara. Biglietti disponibili su Ticketone, Boxol e alle biglietterie del Centro Santa Chiara.

"Benvenuti in galera" è un film documentario sul primo ristorante al mondo aperto dentro un carcere. Regia di Michele Rho. Appuntamento sabato 16 marzo 2024 al teatro valle dei laghi, in via Antonio Stoppani, Vezzano. Prima proiezione ore 20.00 con il regista Michele Rho, che incontrerà il pubblico nel foyer del teatro. Alle ore 20,30 proiezione del film. 

Torna il 23 marzo alle 20.45 al teatro di Pergine lo spettacolo su Tita Piaz, il diavolo delle Dolomiti.

Sagre e serate

Non perderti l'evento della stagione a Fondo Grande - Folgaria, in collaborazione con Ristorante Sottozero. Ottima birra artigianale, tanto divertimento e un imperdibile DJ SET by Marco Festa.

Mostre

Prosegue la mostra “Quanto – La rivoluzione in un salto”, la mostra al Muse di Trento dedicata alla meccanica quantistica e al suo impatto rivoluzionario. Organizzata dallo stesso museo delle scienze e dall’ Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn), l’ esibizione sarà visitabile al pubblico dal 7 dicembre 2023 fino al 15 giugno 2024 ed è suddivisa in un percorso di cinque tappe, dal mondo macroscopico al cosmo e le manifestazioni della meccanica quantistica. 

Prosegue la mostra d’arte contemporanea Orantis Imago con le opere del Novecento nelle collezioni del museo diocesano tridentino. La collezione d’arte contemporanea del museo comprende oltre duemilaottocento opere tra dipinti, sculture, disegni, stampe ed ex libris, realizzate principalmente da artisti trentini nel periodo compreso tra l’inizio dell’Ottocento e i giorni nostri. Il nucleo più cospicuo della raccolta si deve alla passione e all’impegno profusi da monsignor Giovanni Battista Fedrizzi, direttore del museo negli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento.

"Dalla terra il futuro. Viaggio nei 150 anni della Fondazione Edmund Mach" è il titolo della mostra allo Spazio archeologico sotterraneo del Sas, in piazza Cesare Battisti, a Trento.

Sport ed escursioni

Il lago di Levico, un lago di origine alluvionale che ricorda per la sua forma un fiordo norvegese, racchiude ambienti molto diversi che offrono atmosfere sempre sorprendenti al camminatore curioso. L’inizio primavera è senza dubbio uno dei momenti più favorevoli per osservare le prime fioriture del sottobosco e magari, con un po’ di fortuna, incontrare qualche animale in movimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 22 al 24 marzo: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento