Weekend 2/4 dicembre: tutti gli eventi in Trentino

Prosegue la magia dell'Avvento a Trento ed in Trentino, oltre ai mercatini già in attività nel capoluogo e nelle valli nel weekend del 2/4 dicembre apriranno i battenti i mercatini natalizi di Cimego, Santa Massenza, Cavalese ed Ossana. A Trento anche piazza Santa Maria Maggiore si animerà per le feste, con l'inaugurazione del Natale del Concilio, mentre il Castello del Buonconsiglio si trasformerà nel Giardino Incantato, ad ingresso libero durante ilnormale orario di apertura del museo. 

A Zambana toccherà al comico Paolo Migone chiudere la rassegna dedicata al cabaret al teatro Comunale, mentre la pellicola "Vivir es facil con los ojos cerrados" chiuderà la rassegna cinematografica al Modena dedicata ai film il lingua originale. 

Si apre invece con suoni country e tex-mex il mese musicale del Bar Funivia: venerdì 2 dicembre sul palco gli El Paso Twins, la sera seguente si cambia musica con l'hip-hop sfrenato di Taio Best Sound e DJ Dawwo. Sul palco dell'Arsenale, venerdì sera, il surf-rock scatenato dei We Love Surf, duo italiano devoto devoto alla buona onda ed al punk'n'roll. Blues al Flambard di viale Verona con The Poor Boys live. Punk scanzonato al Bar Blue Angel con i Mighty Goose ed i The Voti Astiani.

Alla Bookique la serata di venerdì sarà completamente dedicata al rock alternativo con il concerto di Secret Sights ed il dj set anni '90. Ci sarà anche un mercatino "natalizio" Arte-nativo, con esposizioni totalmente artigianali. La sera successiva, sempre nello spazio di via Torre d'Augusto, vedrà il dj set raccontato di Ghemon, uno dei più promettenti protagonisti della scena rap alternativa. Da non perdere. Sempre sabato, al Simposio, ci sarà la seconda tappa della presentazione del nuovo alum dei Matleys, La Prospettiva del Trapezzista. 

Sabato alternativo anche al Molin de Portegnach con Stanley Rubik e Light Whales. Hanno quasi un secolo invece le musiche proposte dal Coro Anzolim de la Tor e dall'Orchestra Spettro Armonico alla Chiesa di Santa Maria Assunta di Riva del Garda, sempre sabato sera, in ricordo del centenario della Prima Guerra Mondiale. Per chiudere il weekend in bellezza domenica pomeriggio un piccolo live, in un piccolo bar, a Pedersano in compagnia del cantautore Milo Brugnara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Luci soffuse e radio spenta, così un barbiere di Rovereto taglia i capelli ai bimbi autistici

  • Incidente mortale sulla A22: furgone contro un camion

  • Lo spettacolo della 'galaverna' in Valsugana

Torna su
TrentoToday è in caricamento