rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend: feste, musica e castelli

Un altro weekend di eventi in Trentino: dalla Mostra dei Vini alla Giornata Internazionale dei Musei

Un weekend pieno di appuntamenti (molti dei quali all'aperto, quindi sempre meglio dare un occhio al meteo) quello del 17/19 maggio in Trentino. In città si fa festa nel quartiere di San Martino con concerti, performance artistiche e tante buone proposte gastronomiche all'interno della "Repubblica del Fiume che non c'è", con tanto di inno ufficiale.

Festa anche nei sobborghi: a Martignano le associazioni del paese hanno allestito ben 12 locande in cui si sfideranno ai fornelli, ma ci sarà anche spazio per la musica, quella in levare, per la 16esima edizione di Martignano All Ska. Reggae, invece, a Ravina, all'interno del fitto programma di appuntamenti con la tradizionale sagra ViviRavina.

In città prosegue Trentino & Wine, quella che un tempo si chiamava Mostra dei Vini del Trentino, con tanti appuntamenti di approfondimento e degustazione, a Palazzo Roccabruna ed in altre location del centro storico. Musica al Pub Posta con Electric Circus e Malaga Flo, al Bar Paradiso con il trio Back with Pat, mentre a Coredo tornano i Meganoidi, storica band dello ska-punk italiano, insieme ad un altro ritorno, tutto trentino: la mitica cover band Airbags.

Una grande voce della musica italiana, per una buona causa, nel più bel teatro della città: Dolcenera si esibirà per un concerto di beneficenza per gli alberi di Paneveggio, al Teatro Sociale. 

Appuntamento molto originale al Teatro di Villazzano con un esperimento a metà tra cabaret e corrida: La Notte dei Folli, in cui Nicola Sordo e la Fanfara Tigre scopriranno i talenti del pubblico, per uno spettacolo davvero imperdibile. Ultimi giorni, nel weekend, per gli spettacoli del CircuSpring sotto il tendone del parco di via Fermi, in Clarina.

Non mancheranno le occasioni per scoprire, o riscoprire, il patrimonio artistico e culturale trentino: sabato 18 maggio è la Giornata Internazionale dei Musei e per l'occasione tutti i castelli provinciali saranno aperti ad ingresso libero così come il Duomo di Trento dove, nella Basilica Paleocristiana, saranno nche presentate alcune novità come la ricostruzione 3D degli scavi archeologici ed un visore di realtà virtuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: feste, musica e castelli

TrentoToday è in caricamento