rotate-mobile
Weekend

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 15 al 17 marzo: tutti gli eventi

È piena festa in tutto il Trentino, con eventi e sagre dedicate ad adulti e bambini. E poi mostre, teatri e concerti

Cosa fare (anche gratis) a Trento nel weekend dal 15 al 17 marzo? 

Teatro e concerti

Katharsis festeggia nel 2024 l'edizione del decennale. È una stagione di concerti, nata con lo scopo di promuovere la musica contemporanea, classica, jazz. Viene organizzata da Ars Modi Aps sotto la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni.

Il decimo e ultimo appuntamento con “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, primo atto della 27ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale “Palcoscenico Trentino”, vedrà in scena domenica 17 marzo al Teatro “San Marco” di Trento la Filodrammatica “Arca di Noè” di Mattarello con "En cafedin al bar dela bea", una commedia di Luciano Zendron che ne ha curato anche la regia con la collaborazione di Milena Di Camillo.

La Banda Civica di Borgo Valsugana in collaborazione con l’attore Matteo Ferrari propone uno spettacolo dal titolo Pinocchio, storia di un burattino.

Sagre e serate

Aprés Ski è l'evento  che si terrà domenica 17 marzo alla Zicoria Brasserie di Ortisei, provincia di Bolzano, con buon cibo, musica live e dj set. 

La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha risposto con entusiasmo all’appello della 77° Mostra dell’Agricoltura, contribuendo ad arricchire il programma della storica due giorni con uno spazio di mescita presso lo stand 53 del Salone B di Trento Expo e una serie di appuntamenti, tra degustazioni guidate Onav, momenti di approfondimento e di edutainment.

Mostre

Prosegue la mostra “Quanto – La rivoluzione in un salto”, la mostra al Muse di Trento dedicata alla meccanica quantistica e al suo impatto rivoluzionario. Organizzata dallo stesso museo delle scienze e dall’ Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn), l’ esibizione sarà visitabile al pubblico dal 7 dicembre 2023 fino al 15 giugno 2024 ed è suddivisa in un percorso di cinque tappe, dal mondo macroscopico al cosmo e le manifestazioni della meccanica quantistica. 

Prosegue la mostra d’arte contemporanea Orantis Imago con le opere del Novecento nelle collezioni del museo diocesano tridentino. La collezione d’arte contemporanea del museo comprende oltre duemilaottocento opere tra dipinti, sculture, disegni, stampe ed ex libris, realizzate principalmente da artisti trentini nel periodo compreso tra l’inizio dell’Ottocento e i giorni nostri. Il nucleo più cospicuo della raccolta si deve alla passione e all’impegno profusi da monsignor Giovanni Battista Fedrizzi, direttore del museo negli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento.

Sport

Si terrà domenica 17 marzo la settima edizione della CraspaMagna Dolomitica, l’annuale appuntamento sulle racchette da neve tra natura e gastronomia alla scoperta della Valle del Vanoi, uno dei luoghi più affascinanti e incontaminati del Trentino.

La Val di Fassa ospita la Fis Baltic Cup. Sono 18 le gare in programma tra giovedì 11 gennaio e giovedì 21 marzo allo Ski stadium di Aloch di Pozza di Fassa. L'11 e il 12 gennaio - informa una nota - le competizioni avranno inizio con uno slalom gigante e uno slalom (12 gennaio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 15 al 17 marzo: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento