Weekend: Fiera, San Patrizio e tanti eventi

Fiera di san Giuseppe, ma anche feste di san Patrizio, e dopo aver fatto il pieno di santità tornano anche i carnevali. Ecco gli eventi del weekend tra musica, teatro ed enogastronomia

C'è aria di primavera a Trento dove nel weekend tornano gli appuntamenti annuali che segnano da quasi un secolo l'inizio della bella stagione: la tradizionale Fiera di San Giuseppe, con le bancarelle disposte in tutte le vie del centro cittadino, la Mostra Mercato dell'Agricoltura, con animali, piante, macchinari e tante attività, e l'appuntamento per buongustai che da qualche anno si è aggiunto alla mostra ovvero La Casolara, fiera enogastronomica dedicata aformaggio e latticini trentini.

Piccola fiera, con grandi creazioni artigianali, all'Impact Hub di via Sanseverino, dove torna la versione primaverile di Take hawaii, mercatino dell'handdmade trentino.

Gli amanti della birra troveranno di che dissetarsi nellefeste organizzate nel weekend per San patrizio, patrono d'Irlanda sempre più celebrato anche in Trentino tra una pinta di stout ed una giga irlandese: vi segnaliamo due concerti dei Clifftop of Moher, al Gulliver Pub ed al Gatto Gordo, e le tre serate del Pub Posta dedicate al santo irlandese, con musica dal vivo, dj set e ovviamente... birra. 

Musica anche al Bar Nuovo Paradiso dove venerdì sera sarà di scena Luciano Forlese con le sue canzoni poetiche e politiche, mentre sabato l'appuntamento è al Bar Funivia con i Fan Chaabi, formazione di musica mediterranea da tutti i Sud del mondo. All'Auditorium Santa Chiara il palco sarà tutto per Luca Carboni, che torna in Trentino dopo tanti anni, con una data del suo nuovo tour tra rock ed elettronica: Sputnik.

Tutt'altra musica alla sala Filarmonica di via Verdi dove domenica mattina andrà in scena la composizione originale "Concerto per un'eclissi di Luna" della Piccola Orchestra Lumière.

Al Teatro di Villazzano arriva "Claustrofobia", un noir dalle atmosfere tarantinesche, con repliche per tutto il weekend. Al Teatro di Meano "Uno di voi", commedia sulla paternità ispirata ad un fatto realmente accaduto, di TeatroE. A Ravina lo spettacolo storico del GAD "Oh che bella guerra" dedicato alla storia della Grande Guerra. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proseguono anche dopo carnevale le maccheronate primaverili nelle vallate del Trentino: domenica  17 marzo sarà la volta di Terragnolo, dove il menù prevede maccheroni al ragù con l'aggiunta di un ingrediente immancabile: la gratuità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco i divieti che rimangono anche dopo il 3 giugno

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Asili nido e materne in Trentino riaprono l'8 giugno: la decisione della Giunta

  • Ladro perde il mazzo di chiavi: i carabinieri aprono la porta di casa e lo denunciano

  • Incidente in A22, tamponamento tra due camion: soccorsi sul posto e traffico in tilt

  • Aquila uccisa nel suo nido, muoiono anche i piccoli: chiesta un'indagine

Torna su
TrentoToday è in caricamento