Weekend: tutti gli eventi in Trentino

Dai carnevali alle mostre, passando per San Valentino. Ecco qualche idea per il weekend

Weekend del 14/16 febbraio: entra nel vivo la stagione dei carnevali in Trentino con feste ovunque, dai sobborghi di Trento fino ai paesini della Val dei Mocheni, dove antiche tradizioni sono tutt'altro che dimenticate. Abbiamo riunito tutte le feste di carnevale del weekend in questo elenco (clicca qui), mentre se volete programmare anche il prossimo weekend ed il Martedì Grasso cliccate qui. La tradizione è sempre la stessa: un buon piatto caldo per tutti, tra maschere, musica e voglia di fare festa.

Sarà anche il weekend di San Valentino, e chi di voi vorrà passarlo in maniera decisamente alternativa può dare un'occhiata alle attività del Muse dedicate all'amore nel regno animale. Per i romantici amanti delle escursioni segnaliamo la passeggiata in notturna sotto le stelle al rifugio Potzmauer in Val di Cembra, sicuramente suggestiva. 

Colonna sonora del weekend: ecco i concerti. Venerdì sera alla Bookique il live di Fuerte, cantautore tra rock e folk, con una matrice latina. Viene invece dalla Jamaica l'ispirazione musicale degli Skankadamba, sempre venerdì sera, dal vivo al Why Not? Cafè. Sabato sera appuntamento speciale al Molin de Portegnach di Faver, in Val di Cembra, con Johnny Mox, Cacao e Liquido di Morte, all'insegna della sperimentazione musicale. Rock'n'roll garantito al Flambard di viale Verona, la stessa sera, con il live tardo-pomeridiano di Roby Rebel and The Skeltons

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Simone Cristicchi torna in Trentino e lo fa con lo spettacolo "Esodo" dedicato all'emigrazione forzata degli italiani dall'Istria dopo la Seconda Guerra Mondiale. Prosegue alle Gallerie di Piedicastello la mostra che espone i filmati privati della Fondazione Museo Storico del Trentino: un modo per attraversare il Novecento attraverso l'occhio dei videoamatori. Sarà inaugurata nel weekend, alla Galleria Civica di Trento, la mostra sulla nuova figurazione in Italia, con una selezione di opere di 14 artisti, assolutamente da non perdere. Ultima domenica per tutta la famiglia al Castello del Buonconsiglio, con attività e laboratori per tutte le età. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Supermercati: vietato scegliere quello più conveniente, spesa solo vicino a casa

  • A casa nel paesino per il coronavirus fa arrivare una escort in taxi da Trento: donna multata

  • Contagi stabili, positivo un tampone su 10. Mascherine: "Ci vuole tempo perchè le sigilliamo"

  • Coronavirus, Fugatti: "No ad arrivi nelle seconde case. Chiesti controlli pesanti"

  • "Due mascherine per ogni trentino", ma non si sa ancora come: precedenza ai 5 comuni "blindati"

  • Coronavirus: si va verso la proroga fino al 30 aprile, arriva il "mini-reddito" anche per chi è in nero

Torna su
TrentoToday è in caricamento