rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Un weekend di eventi: 14/16 dicembre

Non solo mercatini: ecco un po' di idee per il weekend del 14, 15 e 16 dicembre a Trento e dintorni

Un altro weekend di Avvento pieno di eventi in Trentino. Oltre ai famosi mercatini, allestiti in città ed in tutte le valli, sono tante le iniziative legate alle tradizioni natalizie, a partire dalle mostre di presepi, a Pinè, nei paesi della Vallagarina ed a Tesero, borgo famoso per la maestria dei suoi artigiani del legno. Il borgo di Campi, sopra Riva del Garda, nel weekend si aprirà ai "Sensi del Natale" mentre in Valsugana uno speciale treno storico a vapore porterà i visitatori a Perzenland, com'è soprannominata Pergine nel periodo delle Feste. 

A Trento si potrà andare alla scoperta della città sotterranea che i romani battezzarono Tridentum, e correre nelle vie della  città vestiti da Babbo Natale. Per quanto riguarda i mercatini, oltre a quelli classici in piazza Fiera e piazza Battisti, ce n'è anche uno molto particolare: è il mercatino natalizio di Take Hawaii, dedicato all'arte, all'artigianato ed al design. Un'esperienza  da non perdere: nella magnifica Sala della Sosat a Trento per tutto il weekend andrà in scena A Christmas Carol, il classico natalizio interpretato dalla Piccola Orchestra Lumiere.

Sarà anche un weekend di musica: venerdì 14 Johnny Mox e la sua band saranno al Loco's di Rovereto per presentare il nuovo album, alla Sala Filarmonica della Città della Quercia andrà in scena lo spettacolo musicale che narra la storia di Sacco e Vanzetti; alla Bookique di Trento arrivano i Tin Woodman, l'unico trio con un membro robot, mentre il Bar Paradiso ospiterà il ritorno live del cantautore Luciano Forlese.

Tanta musica anche sabato: al Bar Funivia suoneranno Federico Minzoni e Francesco Mosna, due  musicisti trentini che hanno consacrato le loro chitarre e le loro voci al folk americano; alla chiesa di San Francesco Saverio musica a fin di bene con il concerto di Laboratorio Musicale e Orchestra LàMus per Amnesty, tutt'altra musica allo SmartLab di Rovereto per la Festa Punk, con tre band della scena locale: Goofy & The Goofers, Weeder Report e Dots. A Marco rivivono le atmosfere musicali degli anni '40 e '50 con Chattanooga Show, spettacolo canoro per Admo. 

A teatro gli appuntamenti sono con lo  spettacolo di Anna Mazzamauro, l'indimenticabile Signorina Silvani dei film di Paolo Villaggio, che si racconterà sul palco "Nuda e cruda". Al Teatro di Meano arriva invece l'Autobiografia Erotica di Aristide Gambìa, tratto dal romanzo di Domenico Starnone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend di eventi: 14/16 dicembre

TrentoToday è in caricamento