Weekend: tutti gli appuntamenti in Trentino

Ecco qualche idea per il weekend del 12/14 aprile 2019 in Trentino

Un altro weekend di eventi a Trento e dintorni. Per gli appassionati del gusto l'appuntamento è a Mori dove apriranno i battenti le cucine su ruote dello Street Food Festival, tante eccellenze italiane ed ottima birra artigianale. L'appuntamento con il vino è sempre a Palazzo Roccabruna, a Trento, con i "tesori" della Valle dei Laghi: Nosiola, Vin Santo e grappe.

varia ed interessante la proposta musicale del fine settimana: il rock'n'roll scatenato dei KillyBilly's al Bar Chistè, il folk-rock dei Povero Diavolo al Bar Paradiso, l'indie-pop dei fiorentini Loren alla Bookique, il soul dei Funky Cigarettes al Bar Funivia. Sabato un'intera giornata, e serata, allo Smart Lab dedicata a musica e contaminazioni: Ritmo Migrante, con concerti e laboratori, dal klezmer alla musica brasiliana, dal Mediterraneo al reggae.

All'Auditorium S. Chiara di Trento sbarca la comicità iperrealista di Angelo Duro, comico palermitano, per affrontare con un po' di leggerezza gli argomenti scottanti di oggi. Domenica spettacolo comico e poetico alla Locanda del Gatto Gordo dove sbarca Emanuele Ingrosso, campione di Poetry Slam con "Da piccolo odiavo i bambini". 

Due le mostre che saranno inaugurate nel weekend: alla Fondazione Caruitro si celebra un mito tuttio italiano che ha portato generazioni di lettori nel selvaggio West: Tex Willer ed i suoi "70 anni a cavallo". Uno dei problemi ambientali più dirompenti del mondo contemporaneodiventa invece opera d'arte, per riflettere al Muse: "Not in my planet", la mostra degli scatti della fotografa Mandy Barker realizzati con rifiuti di plastica.

Potrebbe interessarti

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Pasubio: finalmente riaperta la Strada delle 52 gallerie

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

I più letti della settimana

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Scomparso nel lago, ritorna all'albergo dopo tre giorni: ecco la storia di Maik

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

  • Orso M49: la Provincia pubblica, cinque giorni dopo, il video della cattura

  • Si tuffa nel lago e sviene: è la "sincope da immersione", recuperato dai Vigili del Fuoco a nuoto

Torna su
TrentoToday è in caricamento