rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Un weekend di eventi: musica, mostre, teatro

Ecco qualche idea per il weekend dell'11/13 gennaio 2019 in Trentino

Finisce un'altra stagione dei mercatini (anche se quelli di Cimego resteranno allestiti fino a fine mese) ma non finiscono gli eventi in Trentino per il weekend dell'11/13 gennaio. Venerdì sera al Teatro San Marco "Dormono tutti sulla collina" spettacolo sull'album di De Andrè dedicato all'Antologia di Spoon River, nell'anniversario della morte del grande artista genovese. 

Per un "anticipo di weekend" segnaliamo già giovedì sera due appuntamenti, con la  musica ed il teatro, molto interesanti: il live del chitarrista americano Leburn Maddox al Nuovo Bar Chistè e la versione teatrale di Trainspotting, per quattro attori, in programma al teatro di Villazzano

Venerdì sera alla Bookique, riaperta dopo la pausa post-capodanno, Dmanisi, nuova ed interessante band trentina dalle sonorità post-rock. Sabato sera rimanendo in tema musicale gli appuntamenti sono al Metro Rec con il cantautore trentino Francesco Camin "fresco di album", nuovamente alla Bookique con l'homemade tour di The Niro, all'Auditorium S. Chiara con l'omaggio orchestrale, in rosa, alle musiche immortali di Ennio Morricone.

Al Teatro di Lavis "Il berretto a sonagli", classico pirandelliano con il celebre attore italiano Sebastiano Lo Monaco. Al Teatro Cuminetti di Trento per tutto il weekend arriva il "Racconto alla rovescia" di Claudio Milani: uno spettacolo con nuovi linguaggi narrativi tra fiaba e sogno.

Due le nuove mostre a Trento:a palazzo Roccabruna le sculture di "Luci e ombre del legno", alle gallerie di Piedicastello le amare "cartoline" di guerra da Raqqua e Mosul. Alla Tridentum Romana, sotto piazza Battisti, prendono il via gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, alla scoperta dell'arecheologia

Per i più festaioli il ritrovo è a Tesero dove l'Oktoberfest si fa anche... a gennaio! Chi invece ha inntenzioni più serie troverà tutto ciò che cerca nell'annuale fiera Idee Sposi in programma per tutto il weekend nel padiglione di Trento Fiere!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend di eventi: musica, mostre, teatro

TrentoToday è in caricamento