Weekend di eventi: tutti gli appuntamenti del 12/14 gennaio a Trento e dintorni

Un weekend di eventi (oltre che di cielo, finalmente sereno CLICCA QUI) in Trentino: venerdì sarà La Notte del Liceo Classico, al Prati di Trento, con incontri, letture e teatro per un viaggio da Omero a Shakespeare, passando per "Il nome della rosa". Riapre, questa volta davvero, il Cafè de la Paix, sempre venerdì sera, mentre al Gasoline di Trento nord i Black Star daranno l'addio ai fan: ultimo concerto per la metal band trentina dopo dieci anni di musica.

Venerdì sera al Bar Paradiso protagoniste le parole e la musica di Luciano Forlese, cantautore trentino, questa volta sul palco in solitaria, insieme alla fidata chitarra classica delicatamente effettata. Sabato ritorna la stagione dei concerti allo SmartLab di Rovereto, recentemente riaffidato alla gestione di sempre: ad aprire le danze i Coma_Cose: drum & bass e techno, attitudine urbana e groove tribale. Il weekend musicale si chiude domenica con i Deaf Players che inaugureranno una serie di appuntamenti nel "settimo giorno" al Bar Blue Angel di via Matteotti, a partire dalle ore 18.

I più sportivi, ed avventurosi, troveranno pane per i loro denti a Passo Rolle sabato 13 con una giornata organizzata dalle Guide Alpine: le "aquile" di San martino di Castrozza saranno a disposizione per uscite con gli sci d'alpinismo, le ciaspole, e per arrampicate su ghiaccio, il tutto con un occhio alla sicurezza e momenti dedicati ai più piccoli.

Per gli amanti della cultura invece aprirà le porte anche lo Spazio Off di piazza Venezia a Trento per il primo finesettimana del ciclo "La conquista della felicità": venerdì sera spettacolo e dj set, sabato spettacolo e degustazione di vini, domenica, alle 18.30, l'incontro con il filosofo Giulio Giorello. Teatro anche a Ravina con "Il neo dello zio Anselmo" di Valerio di Piramo e "Due preti di troppo" di Antonio Grosso a Villazzano. 

Potrebbe interessarti

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

  • Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

I più letti della settimana

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • Scomparso nel lago, ritorna all'albergo dopo tre giorni: ecco la storia di Maik

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

Torna su
TrentoToday è in caricamento