Weekend tra gusto e musica: ecco gli appuntamenti - 1/3 settembre

Un weekend all'insegna del gusto e della musica in Trentino: in piazza Fiera sono già pronti gli stand di BeerEat, oltre 100 tra le migliori birre italiane ed estere (artigianali comprese naturalmente), degustazioni, street food, ma anche incontri, dj set e concerti. Little Taver and his Crazy Alligators allieteranno il sabato sera di BeerEat con il loro scanzonato rock'n'roll made in italy, mentre domenica toccherà ai Briganti del Folk chiudere in bellezza i tre giorni della manifestazione.

Si celebra la regina della verdura  di stagione a Vigolo Vattaro con Patafesta 2017, a partire da venerdì 1 settembre fino a domenica 3, musica, attività e soprattutto un gustoso menu interamente a base di patate, 100% local.

Alla Bookique invece si mangia (e si suona) all'aperto con i Pic Nic Notturni nel parco della Predara: si inzia alle 16.30 con tante attività per tutte le età, fino a mezzanotte con i concerti di Povero Diavolo e Beavers From Mars, gli artisti di Alchemica e Dj Strabauz. La sera prima il locale ospiterà invece la gelida ironia rock di Fabrizio Frigo & the Freezers. Festa e musica anche al parco di Gardolo di Mezzo per la tradizionale festa del paese, che animerà le giornate, e le serate di sabato e domenica. 

Sarà una serata interamente dedicata al magico sound dei Pink Floyd quella in programma a Coredo con aperitivo e dj set in vinile, ovviamente a tema, serata live con la band tributo Pink Floyd Sound Project, e finale con fuochi d'artificio, per celebrare i 50 anni dell'uscita del primo disco "The Piper  At The Gates Of Dawn" della band inglese. La notte del Parco San Marco, a Trento, sarà invece dedicata ad un altro grande mito della musica, Bob Marley, con le migliori canzoni del musicista jamaicano riarrangiate ed eseguite dai Duppy Conquerors.

Alla Fabbrica Pedavena di Levico si festeggiano invece i 40 anni passati dietro alla consolle di Pio Leonardelli, noto come DJ Pio, uno dei protagonisti della vita musicale trentina negli ultimi quattro decenni, insieme ad un'ospite d'eccezione, l'amico DJ Henry, per rrallegrare la notte della Fabbrica. 

Torna a risuonare la musica a Dro grazie a Garage Sonà, l'appuntamento organizzato dall'associazione che da anni anima la zona con la migliore musica alternativa: sabato sera si alterneranno sul palco Quattuor Elementa, As My Angers Reigns, FSM e Slowtorch.

Sempre sabato appuntamento con la canzone d'autore di nuova generazione in un ambiente davvero unico: il cantautore The Niro in concerto al Babarum di Volano. La stessa sera un ritorno in patria per i The Bastard Sons of Dioniso, live al parco di Brentonico. Domenica la festa si sposta un po' più in alto: al rifugio Paradiso, sull'Altopiano di Folgaria, con Radio Palinka e 3e70. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un po' di cultura  infine: ricordiamo che domenica 3 settembre, come ogni prima domenica del mese, si entra gratis nei musei e nei castelli provinciali!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Supermercati: vietato scegliere quello più conveniente, spesa solo vicino a casa

  • A casa nel paesino per il coronavirus fa arrivare una escort in taxi da Trento: donna multata

  • Coronavirus, Fugatti: "No ad arrivi nelle seconde case. Chiesti controlli pesanti"

  • Contagi stabili, positivo un tampone su 10. Mascherine: "Ci vuole tempo perchè le sigilliamo"

  • "Due mascherine per ogni trentino", ma non si sa ancora come: precedenza ai 5 comuni "blindati"

  • Coronavirus, fermato dai vigili dopo che è al parco da un'ora: "È che ho perso una cosa"

Torna su
TrentoToday è in caricamento