rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend 17/19 febbraio: tutti gli eventi a Trento e dintorni

Il Carnevale comincia ad entrare nel vivo nel weekend del 17/19 febbraio: sabato e domenica si svolgerà la nona edizione del Carnevale Alpino di San Michele all'Adige con compagnie di figuranti da tutto l'arco alpino, documentari, momenti di approfondimento e naturalmente... festa, silate, pasta e in brulè per tutti.

Altri appuntamenti per un pranzo in compagnia di maschere e coriandoli sono ad Arco per tutto il weekend (sabato carnevale dei bambini, domenica sfilata di carri con Lucio Gardin); sabato a Ronzo Chienis (polenta, crauti e mortadella), Matassone di Vallarsa (bigoi co' le sardele al circolo operaio) e Lagolo.

Domenica a San Donà di Cognola (maccheroni al ragù), Povo (maccheroni e vin brulè) Calavino (maccheroni e birra artigianale) e Borgo Valsugana (bigoi co' le sardele o ragù, gara a coppie, sfilata di carri), Selva di Levico (sbigolada). Sempre domenica tour di carnevali in Vallagarina a Noriglio, Pedersano, Ravazzone, Valle San Felice, Castione, Cornè, Saccone, Pilcante e Vò sinistro ed in valle dei Laghi a  Calavino, Cavedine, Margone e Monte Terlago. A Trento in piazza Fiera è stato allestito il tradizionale luna-park, per grandi e piccini. 

Non può mancare la musica: venerdì aperitivo in rock alla Cantina Sociale di Mori con The Uncles, a partire dalle ore 19.00. Per la serata: acid jazz al circolo Don Quijote di Trento con Electric Lazyland Trio; alla Bookique Verdiana Raw, cantautrice rivelazione della scena indie rock nazionale; bluesabilly con Curly Frog & the Bluesbringers alla Locanda del Gatto Gordo a Trento, il funky scatenato degli Hot Mustache sarà invece di scena al Gulliver Pub di San Cristoforo al lago. Sabato al Molin de Portegnac torna Stregoni, il progetto di Johnny Mox con la session live di musicisti richiedenti asilo per un sound imprevedibile e terapeutico. Sempre sabato, a Trento il punk prenderà possesso del circolo Arsenale con Volare Alto Punk Fest, tre band sul palco. Domenica è la serata di Music All, il musical a scopo benefico per Anffas Trentino, all'Auditorium Santa Chiara. 

Per gli amanti del teatro il weekend propone "Sulla morte senza esagerare" omaggio del Teatro dei Gordi alla poetessa polacca Wisława Szymborska, venerdì 17 allo SmartLab di Rovereto; "Here's to you Nicola and Bart", la storia di Sacco e Vanzetti nelle canzoni di Gaber e De Andrè, al Teatro Monte Baldo di Brentonico, sabato 18; "Il Re Leone", adattamento della fiaba musicale Disney, al teatro Zandonai domenica 19. 

Domenica mattina visita guidata al Castello del Buonconsiglio con la direttrice Laura Dalprà, per il ciclo di appuntamenti comodaMenteInMuseo: il tour riguarderà le preziose stufe in maiolica custodite nel castello, con un aperitivo nel bar della Cooperativa Samuele ed il concerto degli allievi della classe di chitarra del Conservatorio Bonporti di Trento. Oiginale appuntamento per tutti i nerd ed appassionati di gaming, nel tardo pomeriggio di domenica, al circolo The Middle di  Mezzolombardo, con the Lan Party. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 17/19 febbraio: tutti gli eventi a Trento e dintorni

TrentoToday è in caricamento