rotate-mobile
Eventi San Giuseppe / Via San Marco

Religion Today Film Festival: premio alla carriera a Terence Hill

All'interno del festival il suo ultimo film, che parla anche del "rapporto con il mistero", ma non si può non pensare a Trinità

Premio alla carriera per Terence Hill a Trento. L'importante riconoscimento viene assegnato all'interno della rassegna cinematografica Religion Today (clicca qui per vedere il programma) per il film "Il mio nome è Thomas", nel quale il noto attore italo-tedesco interpreta un "cavaliere",  senza cavallo ma con la moto, in viaggio per aiutare una ragazza ma anche alla ricerca di Dio.

Sempre rimanendo nel tema del festival si potrebbero però citare anche la serie Don Matteo, nella quale Hill veste i panni di un sacerdote, ma parlando di religione il nome che viene in mente pensando ai film ce lo hanno reso celebre in tutto il mondo è sicuramente quello di Trinità. Ai microfoni dell'Ansa l'attore ha parlato del suo rapporto con il mitico Bud Spencer: "Ricordo ancora la prima scena che ho girato in compagnia di Bud Spencer: non mi diedero nemmeno un copione, quindi inizialmente mi rifiutai - ha detto - Poi mi dissero che avremmo cominciato con il prenderci a botte e se ci ripenso non posso che sorridere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Religion Today Film Festival: premio alla carriera a Terence Hill

TrentoToday è in caricamento