rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Teatro

"Far finta di esser Gaber”: omaggio all’indimenticato artista milanese

Sabato 23 marzo cala il sipario sulla rassegna "Specchi riflessi" al Teatro Valle dei Laghi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Sabato 23 marzo (ore 20,45) a calare il sipario sulla rassegna "Specchi riflessi" 2012-2013 al Teatro Valle dei Laghi sarà lo spettacolo "Far finta di esser Gaber", un recital - non il solito concerto, omaggio all'indimenticato artista milanese.

«Far finta di essere Gaber» - così si promette nella presentazione - fugge da ogni «imitazione» di Gaber. In scena solo Michele Comite, attore trentino, affiancato da un musicista Michele Amadori, che si occupa delle musiche, rigorosamente "gaberiane" e di alcuni momenti di gioco con l'attore. Nascono duetti gustosi come ne IL PELO, o nella divertente e amara MARCIA DEI COLITICI, due tra i tanti momenti in duo, dove l'attore e il musicista, sono all'unisono con lo stesso Gaber. Brani rivisitati e perfino la sfida di un dialogo tra palco e video: Comite sulle scena e Gaber nei filmati. Michele Comite salirà sul palco con la consapevolezza che nessuno potrà mai più "essere Gaber", ma semplicemente per raccontare un uomo, un artista, di verità rara. Quella verità scomoda e provocatoria. Leggeva la realtà partendo dalle sfumature. Leggeva le contraddizioni, della società, della politica, dei partiti e dei movimenti plasmandosele in faccia per liberarle in un recitalcanto senza eguali. Gaber era avanti.

biglietto unico: 10 euro - promozione speciale "ultimo appuntamento" rassegna SPECCHI RIFLESSI

La stagione del Teatro Valle dei Laghi è organizzata da Fondazione Aida con la Comunità Valle dei Laghi che raggruppa i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano e la collaborazione della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.

Teatro Valle dei Laghi
Via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN) - Tel 0461/ 340158 - info@teatrovalledeilaghi.it - www.teatrovalledeilaghi.it - www.facebook.com/teatrovalledeilaghi

Informazioni per la stampa e accrediti:
Ufficio Stampa - Monica Fattorelli tel. 045 800 1471 - 045 595284 - e-mail: stampa@f-aida.it - www.fondazioneaida.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Far finta di esser Gaber”: omaggio all’indimenticato artista milanese

TrentoToday è in caricamento