rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza del Duomo

Magica Notte: a Trento torna la "notte bianca"

"Notte bianca", come da tradizione all'interno delle Feste Vigiliane. Ecco le novità anticipate dal Comune

Torna sabato 23 giugno la Magica Notte,  com'è chiamata ufficialmente, per tutti la "notte bianca". L'evento piace a trentini e turisti, e va crescendo ogni anno. L'assessore comunale Roberto Stanchina ha anticipato alcune novità dell'imminente edizione 2018.

In piazza Fiera la Magica Notte coinciderà con il Tribunale della Penitenza delle Feste Vigiliane, in una versione completamente nuova, caratterizzata da un approccio multiculturale e multidisciplinare per uno spettacolo davvero innovativo (clicca qui).

Ad animare diversi punti nel centro storico sarà la band The Rumpled, con il  loro carico di folk-punk  irlandese. Ci sarà anche lo spettacolo itinerante di Michela Cannoletta con  la sua "Fantasia  di Marionette". 

Nei cinque giorni dedicati ai festeggiamenti per la ricorrenza di S. Vigilio non mancheranno le occasioni per gustare del buon cibo, con golose proposte per il palato in Piazza S. Maria Maggiore che sarà occupata dal Food Truck City. L’evento, organizzato da Impact Hub Trentino, vedrà la partecipazione di alcuni truck, autentiche cucine su due ruote, pronti a preparare piatti tipici della tradizione italiana ed europea.

In Piazza Duomo “La Magica Notte” sarà curata invece dalle scuole di danza della città: Artedanza, Club La Fourmie, D.LAB e L'Altro Movimento daranno vita a “No limits”, con brevi coreografie originali che esplorano il tema “Oltre le mura” attraverso il linguaggio del corpo. A seguire, in collaborazione con le scuole Baila Trentino, Sabor Timbero e Non solo Latino, la “PLAZA LATINA” che farà ballare al ritmo sfrenato di salsa, bachata e reggaeton.

Un evento  nell'evento  alle Albere: la “Magic Night Cosplay Contest”. L’evento, condotto da Giorgia Cosplay, si rivolge a tutti i cosplayer che vorranno “sfidarsi” con i loro originali costumi ispirati a videogiochi, cartoons e fiction cine-televisiva. La manifestazione prevede un premio speciale in linea con il tema di questa 35° edizione delle Feste: “Oltre le mura”, vale a dire mostri, alieni, barbari e tutto ciò che la fantasia umana ha concepito per tracciare un confine netto tra “noi” e “loro”.

La serata sarà accompagnata dal concerto del gruppo musicale Gem Boy e vedrà il coinvolgimento di alcune realtà locali, autentici punti di riferimento per i tanti appassionati del mondo dei comics, delle serie televisive, del gioco da tavolo: Saiber Guild, con i suoi jedi armati di spade laser; Aquilae Tridentum Quidditch, che ripropone dal vivo il magico sport di Harry Potter; Ludimus e Tana dei Goblin con un grande party game e Trentino Fantasy Fest con un accampamento vichingo e altre attrazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magica Notte: a Trento torna la "notte bianca"

TrentoToday è in caricamento