rotate-mobile
Eventi San Giuseppe / Piazza Giovanni Battista Garzetti

Tutti in piazza coi Gaudenti: il mercatino a Trento 2 volte al mese

Il Mercatino dei gaudenti è dal 1998 un appuntamento fisso per la vita cittadina. Fino a dicembre 2013 si terrà per due sabati al mese in piazza Garzetti. Per partecipare c'è un nuovo regolamento disponibile al sito dell'associazione Arteria

Riparte sabato 14 settembre, dopo la "pausa" estiva che ha visto la manifestazione spostarsi per qualche edizione speciale a Baselga di Pinè, il Mercatino dei Gaudenti che si terrà in piazza Garzetti a Trento. Non ci saranno, almeno fino a fine 2013, le edizioni in piazza Dante. L'appuntamento raddoppia: oltre al tradizionale secondo sabato del mese le bancarelle saranno in piazza anche il quarto sabato nei mesi di settembre, ottobre e novembre. A dicembre il mercatino è fissato per i sabati 14 e 21.

Il Mercatino è ormai un appuntamento fisso della vita cittadina, fin dalla sua fondazione nel 1998 grazie all'associazione Arteria che tutt'oggi gestisce lo svolgimento della manifestazione. Un'ottima occasione per ammirare oggetti insoliti e curiosi e per fare qualche affare con oggetti usati ancora in buono stato o da collezione. Ma è anche un modo per poter liberare cantine e soffitte e mettere tutto in piazza a disposizione degli interessati.

Chiunque può diventare mercante per un giorno, è infatti riservato a cittadini che non siano commercianti, titolari di partita iva, nè antiquari. Per partecipare come espositori bisogna pagare 4 euro di quota associativa e 5 euro per ogni metro quadro occupato dalla bancarella. Le prenotazioni vengono raccolte online sul sito www.mercatinogaudenti.it una settimana prima di ogni appuntamento.

I banchi dove esporre la merce devono essere portati in proprio e non è previsto l'allacciamento per la corrente elettrica. I rappresentanti dell'associazione controllano che la merce esposta sia consona al tipo di manifestazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in piazza coi Gaudenti: il mercatino a Trento 2 volte al mese

TrentoToday è in caricamento