Mercatini di Natale di Rango eTenno

Dal 18 novembre al 30 dicembre 2018, ogni sabato e domenica, i vicoli e le piazze dell’affascinante paese di Rango nel Bleggio Superiore, uno dei Borghi più Belli d'Italia, situato a pochi km dalle Terme di Comano, si trasforma in un bel presepe imbiancato. Tutto il paese partecipa alla realizzazione del Mercatino di Natale ospitato nelle case contadine in pietra e nelle corti interne. A fare da contorno, le dolci melodie degli strumenti natalizi.

Prodotti artigianali e gastronomici saranno i protagonisti del Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio Superiore, mentre i vecchi contadini riportano in auge antiche mestieri ormai quasi dimenticati e giullari, musici e giocolieri trasformano questo posto in un luogo di festa e di fiaba, ricco di luci, colori e profumi. Dalle porte delle osterie fuoriescono profumi invitanti di caffè d'orzo e vin brulè.

Come arrivare e dove parcheggiare ai Mercatini di Natale di Rango

In auto: A22 del Brennero, uscita Trento Sud, seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio fino a Ponte Arche (30 km dal casello). Poi direzione Bleggio fino a Rango (8 km). Parcheggi speciali presso campo sportivo di Cavrasto, anche per camper e pullman, collegati al Mercatino di Natale con bus navetta a pagamento.

Collegamento con Canale: da Rango seguire le indicazioni per Fiavé e quindi per Riva del Garda (SS421) fino a Ville del Monte (16 km).

Mercatini di Natale di Canale di Tenno 2018

A pochi km da Rango nel Bleggio Superiore, anche Canale di Tenno, borgo medievale tra i più Belli d’Italia, ospita un proprio Mercatino di Natale, dove potrete degustare un piatto tipico di questa zona: la carne salata, da gustare cruda o cotta, accompagnata da fagioli conditi con olio d’oliva. Anche qui vi attendono tanti appuntamenti, con musiche e melodie natalizie e spettacoli per grandi e piccini.

Un consiglio: visitate sia il Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio Superiore sia quello di Canale di Tenno, timbrate la cartolina che vi verrà data e riceverete un simpatico regalo!

Eventi da non perdere:
- 24 dicembre, ore 22.00: Corteo Pastori
- 26 dicembre, ore 14.00: Presepe Vivente
- 6 gennaio, ore 14.00: Befana

Come arrivare e dove parcheggiare ai Mercatini di Natale di Canale di Tenno

In auto: A22 del Brennero, uscita Rovereto Sud, seguire le indicazioni per Riva del Garda (17 km dal casello). Poi direzione Tenno / Madonna di Campiglio. A Ville del Monte girare a destra seguendo le indicazioni per Canale (10 km da Riva del Garda). Durante l'evento ci sono dei volontari che indicano dove parcheggiare.

Collegamento per Rango: da Ville del Monte proseguire sulla strada principale (SS421) in direzione Ponte Arche. A Fiavé (10 km) girare a sinistra in direzione Rango (6 km).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • Giganteschi T. Rex, Raptor e Mammut: a Rovereto arriva la mostra Dinosauri in carne e ossa

    • dal 30 al 25 maggio 2020
    • Ex asilo nido della Manifattura - Borgo Sacco
  • A Rovereto dinosauri in carne e ossa

    • dal 14 marzo al 14 luglio 2020
    • Parco dell'ex Asilo nido Manifattura
  • Rompicapo dal passato per svegliare la mente in quarantena

    • dal 24 aprile al 30 maggio 2020
  • I diari, nuova mostra al Mart

    • dal 22 febbraio al 31 maggio 2020
    • Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TrentoToday è in caricamento