rotate-mobile
Eventi Rovereto / Corso Bettini

Lucia Annibali ad Arco e Rovereto

Doppio appuntamento al Centro Giovani di Prabi e al Mart con Lucia Annibali, l'avvocatessa di Urbino sfregiata con l'acido da due sicari ingaggiati dall'ex Luca Varani nell'aprile 2013. Pesenterà il suo libro "Io ci sono. La mia storia di non amore"

16 aprile 2013, una sera qualunque. Lucia, una giovane avvocatessa di Pesaro, torna a casa dopo essere stata in piscina. Ad attenderla, dentro il suo appartamento, trova un uomo incappucciato che le tira in faccia dell’acido sfigurandola. Le ustioni, devastanti, corrodono anche il dorso della sua mano destra. Quella stessa notte viene arrestato come mandante dell’aggressione Luca Varani, avvocato, che con Lucia aveva avuto una tormentata relazione troncata da lei nell’agosto del 2012 e che, secondo la magistratura, aveva assoldato per l’agguato due sicari albanesi, pure loro poi arrestati.
In mattinata al centro giovani di Prabi di Arco per le scuole superiori e alle 18:00 alla sala conferenze del Mart di Rovereto Lucia Annibali presenterà il suo libro "Io ci sono. La mia storia di non amore". L'autrice dialogherà con la giornalista Marilena Guerra, direttrice di Trentino Tv. A seguire (ore 20.30) sara possibile partecipare ad una Cena di Solidarietà presso il Ristorante "Le Formichine" in via della Gora, 12 a Rovereto. Per prenotazioni: tel. 0464 437423/ prog.rosa@faigliamaterna.it Il ricavato sarà devoluto al Fondo "La violenza non è un destino" a sostegno delle donne che subiscono maltrattamenti e dei loro bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Annibali ad Arco e Rovereto

TrentoToday è in caricamento