Il primo festival dello sport dedicato al "record"

Oltre 60 eventi nell’arco di quattro intense giornate, in compagnia di grandi campioni del presente e del passato. Sono questi gli ingredienti del primo Festival dello Sport in programma a Trento dall’11 al 14 ottobre.

Una prima edizione che avrà come titolo “Il Record”, il sogno di ogni campione e di qualunque squadra. Si parlerà di come raggiungerlo, consolidarlo, batterlo. Tanti sono gli elementi che stanno dietro questo traguardo: allenamenti e strategie, ma anche psicologia, alimentazione, salute, materiali, business e ricerca.

Il Festival dello Sport sarà inaugurato la sera di giovedì 11 ottobre con una serata spettacolo al Teatro Sociale di Trento e proseguirà con tre giornate articolate in un ricco palinsesto di oltre 60 eventi, tutti gratuiti. L’intero programma del Festival sarà condotto da noti editorialisti e inviati, giornalisti e giornaliste di settore, con una sfilata di protagonisti del grande sport nazionale e internazionale che Trento ospiterà nei suoi teatri e palazzi storici nelle piazze, attrezzate per gli sport praticati, nei cinema, nella grande libreria e nello spazio Dome.

DEM_v2800x600-2

Si andrà dagli Uno contro Uno, incontri per porre le questioni chiave dello sport nazionale e internazionale con ospiti d’eccezione. Le Tribune, dibattiti a più voci tra campioni e campionesse di oggi e di ieri, consentiranno di scoprire le storie vere e qualche retroscena raccontati dai protagonisti all’auditorium Santa Chiara e al Teatro Sociale.

E ancora le Conversazioni con i personaggi che fanno e hanno fatto la storia dello sport; non solo sportivi, ma anche dirigenti, allenatori e professionisti nella Sala Depero. E ancora, a Palazzo Geremia, i Workshop, laboratori, esclusivi e a numero chiuso, su grandi tematiche legate al mondo dello sport dove imparare da grandi professionisti la teoria e la pratica delle varie discipline che concorrono alla costruzione del record.

Al Festival, naturalmente, non mancherà lo sport praticato. Saranno allestiti vari Camp per divertirsi e imparare tanti sport affiancati da coach professionisti e atleti di grande livello.
Il Festival sarà una vetrina anche per la cultura dello sport. In piazza Duomo sarà allestita una grande Libreria dove poter consultare e acquistare libri dedicati allo sport, ascoltando dalla viva voce degli autori racconti, presentazioni di titoli e dibattiti.

In Piazza Cesare Battisti nello spazio Dome il mondo accademico organizzerà una serie di appuntamenti: tra sperimentazione di nuove tecnologie, uno spazio per le start-up e per incontri.
Il mondo dello sport e dei record sarà infine raccontato anche dal Cinema: per tutta la durata del festival le sale del Cinema Vittoria propongono una ampia rassegna di film con alcuni dei protagonisti ospiti in sala.

Per chi volesse partecipare qui il dettaglio di tutte le location.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Giganteschi T. Rex, Raptor e Mammut: a Rovereto arriva la mostra Dinosauri in carne e ossa

    • dal 30 al 28 maggio 2020
    • Ex asilo nido della Manifattura - Borgo Sacco
  • A Rovereto dinosauri in carne e ossa

    • dal 14 marzo al 14 luglio 2020
    • Parco dell'ex Asilo nido Manifattura
  • Rompicapo dal passato per svegliare la mente in quarantena

    • dal 24 aprile al 30 maggio 2020
  • I diari, nuova mostra al Mart

    • dal 22 febbraio al 31 maggio 2020
    • Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TrentoToday è in caricamento