Fiera del disco e del fumetto a Riva del Garda, weekend 30-31 maggio 2015.

RIVA DEL GARDA

MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO

USATO E DA COLLEZIONE

SABATO 30 E DOMENICA 31 MAGGIO 2015

ORARIO CONTINUATO 10,00 \ 20,00

C\O FIERE E CONGRESSI - VIA BALTERA 20 - RIVA DEL GARDA

Organizzata dall'Associazione culturale Kolosseo, "RIVA Comics - Mostra mercato del fumetto usato e da collezione" approda a "RIVA DEL GARDA" sabato 30 e domenica 31 Maggio 2015. La manifestazione sarà aperta dalle ore 10.00 alle 20.00 orario continuato.

Riva Comics offre, oltre ad una interessante offerta di pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti. I piccoli editori, presenti in gran numero promettono nuove uscite e anche nel settore antiquariato si registrano delle novità, o meglio nuove tendenze. Il collezionismo dei vecchi fumetti si sta sempre più orientando verso gli albi anni '50 e '60 e a fronte di un calo d'interesse nei confronti dei personaggi Disney, resiste e avanza il collezionismo di Tex, e si consolida quello di Diabolik. Negli ultimi mesi si è riacceso l'interesse per le riviste che resero, tra gli anni '60 e '70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal Calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni di milioni…. Resiste ancora il fumetto Nipponico, supportato da una vasta offerta di Posters e di Gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento (Simpson, Pòkemon): magliette, modellini, pupazzi.

All'interno della mostra sarà organizzata, dal gruppo ''BHC''., una Cosplay Convention,.

I ''BHC'' (sono un gruppo di cosplayers tra i piu apprezzati e conosciuti nel panorama del cosplay italiano, organizzano contest nelle varie fiere nazionali e intrattengono il pubblico e i partecipanti con autentica comicità e professionalità. In occasione della fiera del disco e del fumetto di Rovigo saranno svolti tornei di videogiochi, karaoke con le sigle dei cartoni animati e cosplay.

RIVA DEL GARDA

MOSTRA MERCATO del DISCO, CD e DVD

USATO E DA COLLEZIONE.

SABATO 30 E DOMENICA 31 MAGGIO 2015

ORARIO CONTINUATO 10,00 \ 20,00

C\O FIERE E CONGRESSI - VIA BALTERA 20 - RIVA DEL GARDA

Organizzata dall'Associazione culturale Kolosseo, approda a RIVA DEL GARDA la Mostra mercato del disco usato e da collezione il sabato 30 e domenica 31 Maggio 2015. La manifestazione sarà aperta dalle ore 10.00 alle 20.00 orario continuato.

La mostra mercato sarà meta ambita di semplici appassionati e di veri collezionisti in cerca di novità; sarà possibile trovarvi dischi e CD in ogni formato, d'ogni genere musicale: dalla musica italiana al rock, passando attraverso punk, funky e jazz. In pratica, la musica dalla "a" alla "z"; una vastità di materiale in grado di spiegare il costante successo della manifestazione. Chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente farsi valutare dischi, cd e materiale musicale di vario genere.

Fra le tante curiosità cosa dire di un vinile rosso firmato Led Zeppelin Si tratta di "Reunion in N. Y. C." del 1988 con Jason Bonham, il figlio del batterista scomparso (disco stampato in cento copie). Accanto ai Led Zeppelin, c'è pure Bob Dylan con Jerry Garcia, già leader dei Grateful Dead, in un'edizione americana del 1980. Tra le mille voci collezionate non può mancare Bruce Springsteen: la registrazione del concerto di Barcellona del tour di "Tunnel of Love" del 1988. Un disco che vale da 50 a 100 euro.

Grandi novità e pezzi rari attendono i visitatori allo stand della milanese On Sale Music a partire dal primo Laser Disc di musica italiana pezzo da collezione veramente raro, datato 1990 (edizione limitata di 2.000 copie) con Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Francesco Guccini e Pino Daniele. Ancora più interessante la "lacca" (provino) del 1960 per il Festival di Sanremo in versione voce e pianoforte: "Un uomo vivo" di Gino Paoli, "Benzina e cerini" di Giorgio Gaber, "Lei" di Sergio Endrigo e l'inedita "La macchina dei sogni" di Enzo Jannacci.

Meritevoli di segnalazione sia il bel libro "ELVIS - Tutta la produzione italiana di Elvis Presley", 275 pagine a colori di Maurizio Maiotti e Augusto Morini, distribuito dalla On Sale Music, sia il CD "Omaggio a Lucio Battisti" del maestro Giuseppe Mazzoleni, contenete brani soft classic eseguiti con pianoforte e violino, edito da On Sale Music e City Record.

Nel corso della mostra mercato sarà possibile trovare anche di dvd gruppi, magliette, manifesti, fanzine e gadgets di diverso tipo, tutti inerenti al mondo musicale.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema sotto le stelle

    • dal 4 luglio al 29 agosto 2019
    • Cortile Scuole Crispi
  • 50 anni dall’allunaggio: storia e prospettive dell’esplorazione spaziale

    • dal 8 dicembre 2018 al 21 luglio 2019
    • Fondazione Museo Civico
  • Riapre Forte Cadine: un viaggio nella storia

    • dal 20 aprile al 3 novembre 2019
    • Forte Cadine
  • Al via la terza edizione del festival “Lagorai d’InCanto”

    • Gratis
    • dal 23 giugno al 31 agosto 2019
    • vedi programma
Torna su
TrentoToday è in caricamento