Expo caccia e pesca, un bavarese imita il verso del cervo

Sabato mattina l'inaugurazione della settima mostra-mercato di Riva. Presenti 215 espositori. Esibizioni dal vivo di Engelbert Holzner un cacciatore bavarese famoso per l'abilità nell'eseguire il richiamo

Si chiama "Trentino fishing" il progetto di vacanza rivolto agli amanti della pesca e nato dalla sinergia creata dall'assessorato al Turismo con le associazioni dei pescatori locali, il dipartimento risorse forestali e montane della Provincia autonoma di Trento, Trentino marketing e le organizzazione turistiche territoriali d'ambito. Ne ha parlato oggi l'assessore al Turismo Tiziano Mellarini, annunciando la sua presentazione ufficiale per sabato mattina all'inaugurazione della settima mostra-mercato Expo Riva Caccia Pesca Ambiente.

Vedrà presenti 215 espositori, in leggero calo numerico rispetto alla scorsa edizione. Tra questi vi sono i Corni da caccia, il cui suono - ha spiegato Carla Costa, responsabile della Fiera - echeggeranno nei due giorni di mostra, come peraltro i bramiti del cervo imitati da un cacciatore bavarese, Engelbert Holzner un cacciatore professionista famoso per la su abilità nell’eseguire il richiamo. Vi è è poi la 31esima esposizione nazionale canina promossa dal gruppo cinofilo trentino. Presente per la prima volta l'Ente delle foreste federali austriache.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Auto contromano: il camion si mette in mezzo ed evita la tragedia

Torna su
TrentoToday è in caricamento