Torna la Fiera di San Giuseppe

Bancarelle in centro storico, giostre in piazzale San Severino ed a Trento Fiere l'immancabile mostra dell'Agricoltura, quest'anno anche con La Casolara

Oltre 600 bancarelle con fiori, piante e prodotti per l'agricoltura, spazi per le assoiazioni di volontariato nelle vie del centro storico di Trento mentre al CTE di via Briamasco si terrà la Mostra dell'Agricoltura, quest'anno unita a La Casolara, la manifestazione dedicata al formaggio trentino. Si rinnova anche quest'anno a Trento la tradizione della Fiera di San Giuseppe, momento inaugurale della bella stagione, la stagione dei campi, degli orti e dei giardini. 

Tutti  gli eventi del weekend 16/18 marzo a Trento, clicca qui...

La fiera si svolgerà domenica 18 marzo dalle 7 alle 19 nelle vie del centro storico, dove sarà istituito (per tutte  le 24 ore) il divieto di transito ed il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata: via del Suffragio, via S. Pietro, largo Carducci, via Dordi, via Garibaldi, via Oriola, via Mantova, via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo, via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Santa Maria Maddalena, via Esterle, via Borsieri, via del Torrione, vi Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via Galilei, via Prati, via Mazzini, via della Prepositura, via Rosmini, piazza della Portela, via Bomporto, via Inama, piazza Battisti, piazza Pasi, piazza Da Vinci e via Zanella.

Come per i Mercatini di Natale, anche in occasione della Fiera di San Giuseppe saranno istituiti del parcheggi aggiuntivi gestiti dalle associazioni. Sabato 17 dalle 14.00 alle 19.00 ai Salesiani, al Liceo Da Vinci, al Liceo Prati, alle scuole Bresadola e Manzoni, domenica 18 dalle 8.30 alle 19.30 anche all'Iti Tambosi ed al Seminario.

Anche in piazzale San Severino, già chiuso dal 26 febbraio, sarà vietato l'accesso: ci sono infatti le giostre, come da tradizione, che saranno aperte al pubblico nelle giornate feriali dalle 13.30 alle 23, nelle giornate festive e prefestive dalle 9 alle 23.

Sabato 17 e domenica 18,  come detto, a Trento Fiere ci saranno la 72esima Mostra dell'Agricoltura e La Casolara, con tantissimi espositori, prelibatezze del territorio, e gli immancabili animali, attrazione soprattutto per i più piccoli: le mucche delle vvarie razze trentine, cavalli, capre, galline e conigli.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Orrore in un capannone di Scurelle: smontavano le bare prima di cremare i corpi

  • Attualità

    Arrivano i turisti: già oggi code verso il Garda

  • Green

    Ecco il rarissimo gatto dorato, fotografato dai ricercatori del Muse in Tanzania

  • Attualità

    Tagli all'accoglienza: cinque addetti ai pasti perdono il lavoro

I più letti della settimana

  • Orrore in un capannone di Scurelle: smontavano le bare prima di cremare i corpi

  • Ecco il rarissimo gatto dorato, fotografato dai ricercatori del Muse in Tanzania

  • Bare e cadaveri abbandonati in un capannone in Valsugana: indagano i carabinieri

  • A22: maxitamponamento, 17 feriti ed autostrada bloccata

  • Muore a 19 anni dopo un malore in piscina

  • Dimostrazione a scuola con il cane antidroga, poi i carabinieri fermano un ragazzo

Torna su
TrentoToday è in caricamento