Fa' la cosa giusta, la fiera con i sapori e i profumi di tutto il mondo torna a Trento

Dal 18 al 20 ottobre va in scena la manifestazione. In programma oltre 230 espositori, incontri e laboratori

Fa' la Cosa giusta (dal sito della fiera)

Fa' la cosa giusta, la  fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili torna nei padiglioni di Trento Fiere dal 18 al 20 ottobre. Ad aspettare i visitatori oltre 230 stand, incontri, approfondimenti, laboratori e attività per bambini.

Cos'è Fa' la cosa giusta

Ad accomunare gli appuntamenti del ricco programma della fiera il tema del rispetto per l'ambiente e le persone, da sempre al centro della manifestazione che nel 2019 celebra il 14° anno. "Sorella dell’omonima fiera nazionale di Milano - scrivono gli organizzatori - Fa’ la cosa giusta! Trento è una preziosa occasione per incontrare e conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente".

Il programma della fiera

La fitta agenda di quest'anno prevede non solo workshop e laboratori ma anche alcune importanti novità come il progetto Economia carceraria, le installazioni sul tema della sostenibilità realizzate dagli studenti e, in contemporanea, uno speciale focus al Muse. Per il programma completo è possibile consultare il sito della fiera. Previsti anche numerosi momenti e spazi dedicati ai bambini.

Orari e biglietti

Fa' la cosa giusta si svolgerà dal 18 al 20 settembre con i seguenti orari: venerdì 14.30 - 18.30, sabato e domenica 9 - 19 (sabato dalle 19 alle 21 Gusti Giusti aperitivo agli stand ristorazione). Da zero a quattro anni l'ingresso è gratuito, dai 4 ai 18 anni è a 1 euro, per gli adulti a 3 euro. Per abbonati di Trentino Trasporti e chi arriva con i mezzi pubblici, per chi ha visitato il Muse o il Buonconsiglio dopo il 10/10, invece, a 2 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Besenello: tre feriti e traffico impazzito

  • Il treno Bolzano-Milano è realtà: Frecciarossa dal 15 dicembre

  • Il Rifugio Altissimo si trasforma in una statua di ghiaccio: le immagini impressionanti

  • Trento di nuovo prima per qualità della vita

  • Trento Città del Natale: Mercatini, Notte Bianca, Capodanno. Ecco tutte le novità

  • Camion sbanda e finisce contro il guard rail: chiusa una corsia della Valsugana

Torna su
TrentoToday è in caricamento