rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Centro storico / Piazza Cesare Battisti

Trento Città del Natale: Mercatini, Notte Bianca, Capodanno. Ecco tutte le novità

Presentato il programma Trento Città del Natale 2019/2020 tra conferme e novità

Mercatini di Natale e non solo: Trento è pronta a trasformarsi anche per le festività 2019/2020 in Città del Natale con le iniziative messe in campo dal Comune per animare le strade e le piazze della città. Confermata, dopo l'esperienza positiva dell'anno scorso, l'istallazione della grande ruota panoramica in piazza Dante, così come la presenza in città del trenino elettrico che porterà i visitatori nei principali luoghi turistici.

Tutti i Mercatini di Natale 2019/2020 in Trentino

Una conferma arriva anche per l'ormai tradizionale Notte Bianca invernale, prevista quest'anno il 4 gennaio, che darà la possibilità ai locali del centro di organizzare concerti all'aperto anche oltre il consueto orario previsto dal regolamento. Ma per la musica ci sono altre due novità: tre concerti in piazza duomo, il 14 dicembre con Abba Show, il 21 con Pianeta Zero ed il 28 con HilliBilly Soul, ed un innovativo spettacolo itinerante con ascolti in cuffia wirless nei principali luoghi della città.

Concerti nelle chiese, Capodanno in piazza

Una serie di concerti natalizi si terranno anche nelle chiese dei quartieri cittadini: ad inaugurare il calendario di appuntamenti sarà la cantante Antonella Ruggiero che domenica 1 dicembre si esibirà in concerto per voce ed organo alla Basilica di Santa Maria Maggiore, ma non mancheranno i cori gospel e le bande trentine, che sfileranno in tre domeniche diverse nelle vie del centro. 

Per i più piccoli in S. Maria Maggiore c'è Babbo Natale

Confermato anche il concerto di Capodanno in piazza Duomo, con musica anche dopo la mezzanotte, mentre un'altra novità riguarda la Festa di Santa Lucia che, oltre alla tradizionale fiera, vedrà le vie del centro trasformarsi in palcoscenico per lo spettacolo itinerante Circo di Luce, il 14 e 15 dicembre nel pomeriggio, con attori, giocolieri e trampolieri.

Concerti di Natale nelle chiese di Trento

L'inaugurazione dei Mercatini di Natale è fissata per sabato 23 novembre. Il Villaggio di Natale di piazza Santa Maria Maggiore sarà aperto a partire dalle 15.30, le casette di piazza Battisti apriranno i battenti alle ore 17 e quelle di piazza Fiera alle ore 18 mentre alle 19 ci sarà l'accensione del grande Albero di Natale allestito, anche grazie al contributo dei commercianti della città, in piazza Duomo. 

Mercatini di Natale 2018/2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento Città del Natale: Mercatini, Notte Bianca, Capodanno. Ecco tutte le novità

TrentoToday è in caricamento