rotate-mobile
Eventi

Weekend lungo fino al 1° maggio: musica, cinema e gastronomia

Quello in arrivo in Trentino, fino al 1° maggio, sarà un lungo weekend di eventi. Si comincia già oggi con un concerto al Porteghet ed una rappresentazione teatrale a Villazzano. Inizia anche il Trento Film Festival: la 66esima edizione della rassegna cinematografica dal 26 aprile al 6 maggio sarà inaugurata proprio il 26 aprile, alle 21, al Teatro Sociale, con il film muto Visages d’enfants, di Jacques Feyder. 

Nel fine settimana torna la tradizionale sagra 'De Volt en Cort', ad Aldeno, come la musica live alla Bookique, all'Happy Ranch in valle di Cembra e al parco di Ravina con la terza edizione di 'Musica alla Piastra'. Sabato, invece, il chitarrista Marc Ribot (Sonic Youth, Tom Waits, Elvis Costello e David Sylvian) chiuderà la rassegna 'Transiti' al teatro Sanbapolis di Trento.

Il 1° maggio la festa sarà a Villazzano con Incrociomusicale, Milo Brugnara e la sua band, Supercanifradiciadespiaredosi, Anansi e gli Hot Mustache. A chiudere il concerto organizzato dai sindacati The Homeless Band.

Non mancano nemmeno gli appuntamenti gastronomici, con la Sagra dell'asparago bianco a Zambana e la famigerata 'Magnalonga' in valle dei Laghi. Per gli interessati, infine, una vera chicca: l'apertura straordinaria de 'l'Orrido' di Ponte Alto, solo per il 1° maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend lungo fino al 1° maggio: musica, cinema e gastronomia

TrentoToday è in caricamento