rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

SotAlaZopa 2016: arrivano i The Subways!

Per la prima volta il festival rock organizzato dai giovani del Primiero ospiterà una band internazionale: The Subways, direttamente dal Regno Unito, saranno le regine rock'n'roll del sabato sera

Saranno i The Subways i grandi ospiti del Sot Ala Zopa, il festival che ormai da otto anni porta la grande musica rock nella vallata del Primiero. Rock italiano e, da quest'anno, internazionale: i The Subways sono infatti la prima band straniera a salire sul palco del festival, che si terrà nel weekend del 16/17 settembre. La band inglese sarà protagonista del sabato sera, naturalmente insieme a tanti altri gruppi, ancora da annunciare.

SOT ALA ZOPA 2016: ecco l'elenco di  tutte le band, clicca qui...

Il loro sound energico, ruvido e diretto ha conquistato, in oltre dieci anni di attività, il pubblico mondiale con un sapiente mix di punk-rock di seconda generazione e sfumature indie. Radici british e attitudine americana, i The Subways iniziano a suonare insieme negli anni dell'adolescenza (la bassista, Charlotte, aveva solamente 15 anni) e portano ancora in scena tutta la carica del punk-rock giovanile degli inizi.

A lanciarli sul palcoscenico mondiale è stato il brano Rock&roll Queen, del 2005, suonato nelle discoteche di mezza Europa, colonna sonora di spot (Rimmel), film (RocknRolla) e serie tv (O.C.). L'estate successiva suonano sul palco principale nei festival inglesi di Reading e Leeds. La prima volta in Italia arriva nel 2009 sul palco del Rock in Hydro, ma c'è anche un precedente regionale: al Rock im Ring di Bolzano, tre anni fa. Ora è (quasi) tutto pronto per il loro debutto all'ombra delle Dolomiti: sarà l'unica data italiana della band, un concerto imperdibile, anche per il prezzo del biglietto, di soli 5 euro. 

SotAlaZopa 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SotAlaZopa 2016: arrivano i The Subways!

TrentoToday è in caricamento