rotate-mobile
Cultura Centro storico / Via Dòs Trento

Superospite all'Owl Festival: Gogol Bordello a Trento

Un colpaccio per gli organizzatori dell'Owl Festival, che danno appuntamento nel primo weekend di luglio per la seconda edizione dell'evento: a Trento arrivano i Gogol Bordello!

Un bastimento di musica è in arrivo a Trento, un treno che viene dall'est ma che ha girato tutto il mondo: gli organizzatori dell'Owl Festival hanno appena annunciato per la data del 5 luglio a Trento i Gogol Bordello, la band che con sonorità gypsy-punk ed esibizioni infuocate hanno conquistato i palchi di tutta Europa e non solo.

Ufficialmente la band si è formata a New York nel 1999 ma è dificile dare un passaporto alla loro musica, a partire da Eugene Hütz, il leader, nato in craina, giramondo per professione, musicista eclettico e performer strabiliante. La svolta arriva nel 2005 con la partecipazione dello stesso Eugene come co-protagonista nel  film "Ogni cosa è illuminata"" e con le canzoni del gruppo come colonna sonora. la loro carriera è costellata di album esplosivi, l'ultimo, Pura Vida Conspiracy, è del 2013, e da tourneè mondiali infinite. La "carovana" ora farà tappa a Trento il 5 luglio. DOPO L'ANNULLAMENTO DEL CONCERTO a causa di un acquazzone i GOGOL BORDELLO torneranno a TRENTO  per l'edizione 2017 dell'OWL FESTIVAL clicca qui...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superospite all'Owl Festival: Gogol Bordello a Trento

TrentoToday è in caricamento