rotate-mobile
Cultura piazza Duomo

Eventi nel weekend: 29/31 gennaio

Musica, teatro, mostre, cinema e carnevali: ecco alcuni appuntamenti da non perdere nel weekend del 29/31 gennaio in Trentino

MUSICA
Venerdì 29 arriva alla bookique un treno carico di country, atmosfere old west e gospel, dalla Germania The Dad Horse Experience. Sabato 30 la serata inizia al Picaro, con il concerto in orario aperitivo dei Cui bono? per proseguire al CG di Aldeno con tre ironici cantautori sul palco: Felix Lalù, Candirù e Giacomo Gardumi. 

TEATRO
Sbarca a Trento il "classico moderno" della commedia inglese Calendar Girls, primo adattamento italiano, al teatro Sociale fino a domenica. Venerdì 29 al Centro Giovani Cantiere 26 di Arco la storia del criminale di guerra nazista Adolf Eichmann, un dramma teatrale con dibattito filosofico. Sabato 30 all'insegna della commedia dialettale a Ravina con "Prima de 'nrabiarte... conta". Sempre nella serata di sabato al Teatro Comunale di Tesero esplode la magia di Black&Light, spettacolo di luci e danza 

FESTE
E' tempo di carnevale: proseguono le feste nei paesi della Vallagarina e della Valle dei Laghi mentre a San Michele all'Adige nel weekend si terrà il tradizionale Carnevale Alpino.

MOSTRE
Prosegue a Villa Lagarina la mostra dedicata al pittore Attilio Lasta, con l'esposizione delle maggiori opere del maestro. Al Muse il mito verde di Pau Brasil, mentre allo Spazio Klien di Borgo Valsugana è in corso la mostra Peace and War di Annalisa Lenzi. Dulcis in fundo: si chiama così la serie di visite guidate gratuite alle collezioni del Museo Diocesano di piazza Duomo, la prima è domenica 31 gennaio alle 16.00. 

CINEMA

Debutta nelle sale il duo inedito Verdone-Albanese, rimane l'intramontabile Checco Zalone, e ritorna in versione contemporanea ed hi-tech il blockbuster degli anni '90 Point Break. Spazio anche ai più piccoli con Il Piccolo Principe e Piccoli Brividi, clicca qui per vedere tutti i  film in programmazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi nel weekend: 29/31 gennaio

TrentoToday è in caricamento