rotate-mobile
Cultura San Giuseppe / Via Calepina

Concerti in centro per le Feste Vigiliane: il Comune cerca band

E' online la piattaforma dedicata alle band che vogliono esibirsi ed ai gestori dei locali, che saranno così facilitati ad organizzare concerti nei giorni delle Feste

Una Festa della Musica all'interno delle Feste Vigiliane 2019, con possibilità agevolate di organizzare concerti all'esterno per i locali cittadini. Che il Comune puntasse sulla musica dal vivo per l'edizione imminente delle feste dedicate al Santo Patrono di Trento era chiaro: nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un articolo sulla possibilità, per i locali, di organizzare concerti fino a mezzanotte, con Siae agevolata, non solo per la Notte Bianca ma anche per i giorni precedenti e seguenti.

Ora la proposta entra nel vivo e online, sul sito www.trentomusica.it, è già stato pubblicato un portale tramite il quale potranno iscriversi sia i musicisti che i locali, in modo da far incontrare "domanda e offerta", come si dice in gergo economico. A mediare i due poli sarà il Centro Musica, l'ente comunale che gestisce le sale prove a Sanbapolis, che fornirà tutto il supporto tecnico logistico e burocratico, e potrà anche segnalare direttamente ai bar le band disponibili.

Ecco il link per partecipare, clicca qui...

Le band che si iscrivono possono dichiarare se sono dotate di impianto di amplificazione, se sono disponibili a prestarlo ad altri gruppi e soprattutto possono dichiarare il cachet. Naturalmente c'è anche la possibilità di suonare a titolo di volontariato. Per entrambi, band e locali, c'è tempo fino al 17 giugno per iscriversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti in centro per le Feste Vigiliane: il Comune cerca band

TrentoToday è in caricamento