rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Trento per Halloween: feste, attività per bambini e visite ai castelli

Gli appuntamenti più interessanti per festeggiare al meglio la notte delle streghe

Non più una festa di tradizione prettamente anglosassone, Halloween viene ormai celebrata in Italia da diversi anni e a Trento sono diversi gli eventi dedicati a questa notte speciale.

L'esperto: "Halloween non è un'americanata, ecco perchè"

Dalle attività per i più piccoli alle visite guidate ai castelli, ecco i migliori appuntamenti del 31 ottobre.

Visite guidate

Si parte con le visite guidate al Castello di Avio in programma il 27 ottobre in vista della notte delle streghe: ad accogliere il pubblico fantasmi e altri spaventosi personaggi che faranno animazione per adulti e bambini. Non poteva mancare l'Orrido di Ponte Alto, location ideale per una serata da brivido, già dal nome: la forra del Fersina alle porte di Trento ospiterà infatti una visita guidata teatralizzata a tema. Attività per tutte le età, dal truccabimbi all'aperitivo a tema, anche alla Festa di Halloween al Quartiere San Martino

Feste

Al Bar Paradiso si festeggia con 'spaventose sorprese' tra pipistrelli, streghe e vampiri; al Bar Funivia per l'occasione i Roby Rebel & The Skeleton suonano rockabilly e vintage rock; mentre al Porteghet ci si diverte tra mostri e zucche con la musica dal vivo dei Mad Medulla. Rock anche al Pub al Posta per una notte di Halloween in compagnia dei Teddy Pilchards e del loro sound in perfetto stile brit-rock. Tra le location che aderiscono alla notte delle streghe, infine, anche la Cantinota dove si balla tra i fantasmi al ritmo di reggaeton, e la discoteca Artè di Trento Nord. Dj set e special long drink anche al Dorian Gray, il bar sulla riva del fiume Fersina.

Bambini

Per le famiglie il Muse propone uno speciale allestimento con ragnatele e zucche: in programma un pomeriggio da brividi. Al Parco Novella, invece, proprio il 31, è prevista un'escursione in compagnia delle streghe, che sarà gratis per chi arriva mascherato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento per Halloween: feste, attività per bambini e visite ai castelli

TrentoToday è in caricamento