rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend: tutti gli eventi in Trentino

Qualche idea per il weekend del 24/26 gennaio a Trento e dintorni

Weekend di eventi il 24/26 gennaio in Trentino. Piazza Dante torna ad ospitare, dopo la prima edizione dell'anno scorso, il Capodanno Cinese con la scenografica danza del leone e del drago ed esibizioni canore per salutare il 2020, l'anno del topo.

Lo spazio Trento Expo ospiterà la fiera "Il Trentino dei Bambini": tante idee ed iniziative per tutta la famiglia con 80 diverse realtà dedicate ai bambini da 0 a 12 anni. Alla famiglia sono dedicate anche due proposte teatrali in città: al Teatro San Marco arriva il secondo appuntamento della rassegna, che prevede anche la pizza dopo lo spettacolo, con le magie dei disegni con la sabbia proiettati sul palco. Al Teatro Cuminetti arriva l'immortale fiaba di Cappuccetto Rosso, con repliche sabato e domenica.

Musica nei locali cittadini: al Bar Nuovo Paradiso arriva la Tramuntana di Andrea Musio, tra jazz, rock e musica etnica; alla Bookique l'indie rock "doc" dei Giallorenzo, ultima scoperta dell'etichetta indipendente La Tempesta; a La Diversa di Trento Nord serata dedicata ai mitici Red Hot Chili Peppers con la band, trentinissima, Merlot Chili Peppers.

Microfono aperto a chiunque abbia qualcosa da condividere con il pubblico a L'Arsenale, a seguire la stand up poetry di Lorenzo Marangoni; gli amanti della danza potranno scatenarsi alla sala della Fondazione Caritro sabato sera con il Party Tme della squadra di Swing Dance Trento. 

Prosegue all'Auditorium Santa Chiara la stagione di Grande Prosa: arriva "La Classe"di Vincenzo Manna tratteggia il ritratto di un gruppo di studenti di un istituto professionale e di un professore di storia disposto a tutto pur di educare i suoi ragazzi alla difficile sfida della società multiculturale. Al Teatro Portland di Piedicastello è il momento di "Mare morto", di Officina Teatro, spettacolo iper-realista e di grandissima attualità sul problema dei migranti. Una storia drammatica e durissima che però vuole aprirci gli occhi sull’umanità di tanti che rischiano la vita e quella dei loro cari per cercarne una migliore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: tutti gli eventi in Trentino

TrentoToday è in caricamento