Arco: The Wise e Anansi inaugurano un nuovo spazio per l'arte e la musica

Ad Arco nasce un nuovo centro giovanile, si chiama cantiere 26, è stato messo a disposizione dal Comune e sarà gestito dalle associazioni Offset e casa Mia. Sarà inaugurato questa sera con una festa alla quale sono invitati ospiti d'eccezione: Anansi, con la sua band, e The Wise, il trio folk-pop reduce dall'avventura alla trasmissione X Factor. Uno spazio per la musica, l'arte e tanto altro, che promette di diventare uno dei punti di riferimento per la cultura giovanile non sono nella cittadina ma per tutto il Trentino. Ecco il programma della serata...

Ore 20.00

Artisti e artigiani trentini rendono il Cantiere 26 un contenitore di creatività ed uno spazio dove i giovani possano esprimersi, entrando in contatto con diverse realtà e creando una rete che permetta loro di crescere artisticamente. DOGUKAN BELOZOGLU: guerilla stopmotion RANCESCO VOGL: dipinti su tela IL CAPANNO DEI BALOCCHI: mobilio vintage MARCO MERULLA: scultura MIRKO PIFFER: fotografia CLOChART CREW: serigrafia & live painting. Gli amici della ClochArt Crew stamperanno al momento! 
Porta una maglietta da serigrafare! MATTEO CRETTI: installazioni GIOVANNI COMENCINI: dipinti JANIS BORDERLINE: agli spazi 


● D A N Z A FunkoBots Crew - Breakdance / Trento  Ballano sfidando le leggi della fisica

Ore 21.00 

A N A N S I - Black music a tutto tondo, dal reggae al funk, passando per venature hip-hop e r'n'b. Dopo l'esperienza internazionale con Roy Paci & Aretuska, la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011 e tre album pubblicati, Anansi presenta il suo nuovo disco "Inshallah". 

Ore 22.00

T H E  W I S E - The Wise è una band nata all'inizio del 2012 a Riva Del Garda da Pietro Porretto e Tommaso Straffelini con una passione comune, la musica folk. La nuova musica indie/folk funge da scintilla per un progetto originale che fonde le 4 voci dei musicisti creando atmosfere mistiche ed originali. La ricerca in un suono particolare, l'impiego di diversi strumenti a corde e melodie originali rendono l'esperienza musicale dei The Wise veramente unica portandolo a vincere il primo premio del Rock Time Contest nel gennaio 2013. Nel febbraio del 2013 pubblicano il primo singolo intitolato “Old Fear”, tratto dall’ omonimo EP, uscito ufficialmente a dicembre. Nel 2014 partecipano alle selezioni di X Factor 8 ed entrano a far parte dei 12 concorrenti del programma.

SI APRE ALLE 20:00 ● SI CHIUDE ALLE 23:30
VIENI PRESTO! VIENI IN BICI!


C A N T I E R E ● 2 6
nuovo spazio giovani
Via Caproni Maini 26/E
Arco (TN)
FB: www.facebook.com/cantiere26arco
Info: 0464/583607

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Rovereto dinosauri in carne e ossa

    • dal 14 marzo al 14 luglio 2020
    • Parco dell'ex Asilo nido Manifattura
  • Il Festival dell'economia parte online

    • Gratis
    • dal 29 maggio al 27 settembre 2020
  • I diari, nuova mostra al Mart

    • dal 22 febbraio al 31 maggio 2020
    • Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea
  • Le novità in biblioteca da oggi

    • Gratis
    • dal 18 maggio al 30 giugno 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TrentoToday è in caricamento