Torna Cinemadays 2018: biglietti a 3 euro per i nuovi film

La promozione del Ministero dei Beni Culturali anche a Trento. Tutti i particolari e le sale che aderiscono all'iniziativa

Cinema

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna Cinemadays, l'iniziativa che prevede il biglietto d'ingresso nelle sale cinematografiche a soli 3 euro.

Quando tornano i biglietti a 3 euro nel 2018

L’iniziativa prevede l’ingresso scontato a 3 euro in tutti i cinema d’Italia aderenti in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile 2018, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre.

Ecco la programmazione nelle sale di Trento giovedì 12 aprile, a 3 euro (in alcuni cinema non si accettano prenotazioni):

Multisala Modena:
- Succede 17.40 
- Rampage – Furia animale 17.40 e 19.45 
- Sherlock Gnomes 17.40 
- The Silent Man 19.45 
- Il sole a mezzanotte 20.00 
- Ready Player One 22.00 
- A Quiet Place – Un posto tranquillo 22.00 
- Nella tana dei lupi 22.00

Supercinema Vittoria:
- Wonder 18.00 
- Ammore e Malavita 21.00

Cinema Teatro Nuovo Roma:
- COCO 18.00 
- L’ora più buia 21.00

Cinema Astra Multisala:

" I SEGRETI DI WIND RIVER " di Taylor Sheridan
gio 12  Ore: 21.00

" THE HAPPY PRINCE " di Ruper Everett
gio 12 Ore: 21.00

" IO SONO TEMPESTA " di Daniele Luchetti
gio 12  Ore: 21.00

Inoltre dal 9 al 15 agosto grazie a Cinemadays per sette giorni nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

Cinemadays è promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici per destagionalizzare le uscite cinematografiche in sala e attirare pubblico nei mesi estivi. Tutte le informazioni riguardo i cinema aderenti saranno disponibili su di un sito internet dedicato che verrà realizzato dal MiBACT insieme allo spot che accompagnerà l’iniziativa seguendone il calendario.

Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha detto alla presentazione dell'iniziativa: "Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani".

Francesco Rutelli, presidente di Anica: "Il cinema nelle sale deve crescere al di fuori della stagione invernale. Questa promozione dimostra la volontà dell'industria di accogliere il pubblico con un'offerta nuova, di buona qualità, e a condizioni invitanti. Prosegue la collaborazione con il Ministero, che ha voluto la riforma di sistema: autori, produttori e distributori dovranno corrispondere presentando un prodotto sempre migliore". Andrea Occhipinti, presidente della sezione distributori di Anica Cinema e promozioni in tutte le stagioni: "Tornano i Cinemadays, quest’anno anche d’estate e poi moltissime anteprime ad agosto dei grandi film della prossima stagione. Un segno della volontà di tutti di offrire al pubblico grandi film per l’intero anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2020: in Trentino due tappe fondamentali, ed un passo inedito

  • Vino DOC falso da Pavia a Lavis: blitz della Guardia di Finanza

  • Gardaland: apre il parco acquatico Lego, ecco come sarà

  • Vino DOC contraffatto: perquisizioni in Trentino, blitz all'alba e sette arresti

  • Padre e figlio bracconieri denunciati in Val di Sole: stavano decapitando un cervo

  • Tragedia a Villazzano: anziana muore intrappolata nell'incendio

Torna su
TrentoToday è in caricamento