Il "Bestiario per violoncello narrante" di Barbara Bertoldi - Muse 21 maggio

Bestiario per violoncello narrante: Le bestie a sono ovunque a due o quattro zampe…rospi, parenti, vicini di casa, amanti…quel miglior location di un museo di scienze! Trento, 21 maggio MuSe 20,45 ingresso libero-posti limitati

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Bestiario per violoncello narrante:
Le bestie a sono ovunque a due o quattro zampe…rospi, parenti, vicini di casa, amanti…quel miglior location di un museo di scienze!
Trento, 21 maggio MuSe 20,45

Un programma per voce e violoncello con musiche di Gabrielli, Bach, Popper, Telemann, Boismortier, Gershwin, Gardel e … Bertoldi 

Barbara Bertoldi voce e violoncello

Nata a Trento un po' di tempo fa….e a parte una breve parentesi milanese vi ha sempre vissuto. Musicista dall'età di 4 anni, violoncellista e insegnante poi, ha una lunga esperienza di attività concertistica internazionale che l'ha portata ad esibirsi in formazioni rigorosamente classiche in Stagioni e Festivals in tutta Italia ed Europa( Festival di Digione e Strasburgo, Festival di San Sebastian, Settembre Musica, Festival di Como, Santa Cecilia, Opera Barga, Festival di Castel Goldrano, Stagione della Chiesa della Pietà di Venezia.

Ha al suo attivo 5 CD e varie registrazioni per radio RAI. Al momento si dedica alla prassi esecutiva della musica barocca con strumenti originali suonando con l'Ensemble degli Affetti di cui è co-fondatrice. Insegna violoncello presso la Scuola Minipolifonici di Trento.

Qualche anno fa ha iniziato a divertirsi a scrivere canzoni comiche per violoncello e voce che nell'agosto del 2013 sono diventate una raccolta contenuta nel cd "Bestiario per violoncello narrante".

I testi e alcune canzoni di questo lavoro sono stati premiati in concorsi letterari e musicali (Florio, Radio-Bside, Rieti Write and sing,, Talenti Vesuviani, Premio Phintia…).

Torna su
TrentoToday è in caricamento