rotate-mobile
Eventi

A Pergine è già Natale: inaugurati dalle istituzioni i Mercatini 2013

Giunta in piazza per presentare la quarta edizione di Perzenland. Sul web i mercatini perginesi sono sulla vetta del gradimento per l'approccio culturale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Inaugurata in Piazza Municipio a Pergine Valsugana la quarta edizione di Perzenland & La Valle Incantata e Il Villaggio delle Meraviglie, l'evento natalizio di Valle che sul web sta maturato una reputazione pluristellata: proprio in questi giorni è infatti sul sito di riferimento dei mercatini di Natale al secondo posto per gradimento e feedback positivi. "Quest'anno la manifestazione, anche grazie al tema culturale delle Minoranze Linguistiche, sarà ancora più ad alta qualità e le prime sorprese già durante il primo fine settimana"

L'inaugurazione è stata all'insegna dell'atmosfera natalizia e dell'ironia, diretta dal giornalista Gabriele Buselli con il suo ospite Alessandro Bencivenga, che non ha trattenuto battute e sarcasmo nei confronti delle Istituzioni presenti alla festa di apertura: "Ma con queste temperature siamo sicuri che non sia la festa di Pasqua?". I discorsi inaugurali hanno lasciato spazio ad esibizioni e spettacoli musicali, fra cui il folklore Cimbro di Roana e della tradizione Mochèna, ma anche alla Banda Sociale di Pergine, alla Bofolk Band e ai Palaearleamusikantn.

Una lunga lista di ringraziamenti quella del Presidente del COPI Luigi Ochner: "Un grazie a tutti, volontari e non, per aver reso possibile tutto questo. Abbiamo costruito un programma corposo e di qualità e il 5 gennaio il grande concerto di Antonella Ruggiero, che canterà in ladino"

Perzenland & La Valle Incantata - Il Villaggio delle Meraviglie è resa possibile grazie alle aziende aderenti al COPI (Consorzio dei commercianti di Pergine), al Comune di Pergine con la nuova rappresentanza (assessori al commercio Sergio Paoli, al Turismo Franco Demozzi, alla Cultura Angela Leonardelli) alla pro loco di Pergine Valsugana, al Consorzio delle pro loco della Valle dei Mòcheni, insieme alle realtà associative perginesi, a Pergine Spettacolo Aperto, a Magic Pubblicità, ma soprattutto con il contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento (attraverso la Legge Olivi) e della Cassa Rurale di Pergine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pergine è già Natale: inaugurati dalle istituzioni i Mercatini 2013

TrentoToday è in caricamento