rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Sat in congresso a Vezzano fino al 7 ottobre. Venerdì c'è Messner

"Nonostante i momenti difficili per l'economia - sottolinea il presidente Sat Claudio Bassetti - i nostri soci sono sempre aumentati nel tempo. Oggi siamo 27.000, divisi in 82 sezioni e con 34 rifugi"

E' iniziato sabato  a Vezzano il 118/o congresso della Sat, la Società alpinisti tridentini, in programma fino a domenica 7 ottobre. Il tema è 'Paesaggi, luoghi,forme, visioni'. Ospite d'onore, il 5 ottobre, il "re degli ottomila" Reinhold Messner che per la prima volta prende parte al congresso degli alpinisti trentini e lo fa per parlare di paesaggi interiori, con un dialogo su montagna, interiorità e spiritualità.

"Nonostante i momenti difficili per l'economia - sottolinea il presidente Sat Claudio Bassetti - i nostri soci sono sempre aumentati nel tempo. Oggi siamo 27.000, divisi in 82 sezioni e con 34 rifugi". Oltre che dei numeri, si è parlato dell'impegno della Sat per salvaguardare la montagna. In particolare si attende il regolamento per definire con normativa i tracciati dello sport estremo 'Downhill' e i percorsi delle mountain bike per tutelare i sentieri per gli escursionisti che vanno a piedi.
 
Tra le iniziative legate al Congresso anche un concorso fotografico per i soci dove si potrà dare libertà alla passione per la montagna, un'escursione per godere dello spettacolo geologico fino al rifugio Don Zio, e l'escursione alle Marocche di Dro.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sat in congresso a Vezzano fino al 7 ottobre. Venerdì c'è Messner

TrentoToday è in caricamento