rotate-mobile
Economia Via Innsbruck

Trentino Trasporti assume personale. Simoni (PT): "Prima i trentini"

Un'interrogazione del consigliere di Progetto Trentino chiede di attuare una campagna informativa per "evitare che il personale arrivi da fuori provincia"

L'assunzione di nuovo personale da parte di Trentino Trasporti è stata più volte annunciata ma bandi ed avvisi non se ne sono visti. A chiedere conto della mancata informazione è il consigliere Marino Simoni (Progetto Trentiino) che chiede alla giunta di accelerare il percorso di formazione e selezione "evitare che il personale arrivi da fuori provincia". 

Insomma, occorre far girare  la voce tra i trentini. Questo l'obiettivo dell'interrogaazione, alla quale ha risposto l'assessore Gilmmozzi. "La Giunta ha attivato una campagna di informazione da parte di Trentino Trasporti in merito alla ricerca di autisti - ha spiegato - e avviato dall’ottobre insieme all’agenzia del lavoro la definizione di una pubblica selezione di candidati per i quali finanziare corsi concorsi con frequenza obbligatoria, al termine dei quali saranno assunte le persone abilitate. Corsi e concorso saranno attivati nel 2018."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Trasporti assume personale. Simoni (PT): "Prima i trentini"

TrentoToday è in caricamento