sabato, 18 maggio 14°

Gilmozzi: "Imu, batosta per gli alberghi, aumento del 100%"

L'aumento medio previsto è del 63% e nei comuni che applicavano l'Ici al 4 per mille si arriverà al raddoppio dell'importo da pagare da parte degli albergatori. Lo ha detto l'assessore agli enti locali Gilmozzi

Redazione 8 maggio 2012
2

Per gli alberghi del Trentino, secondo l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi, l'Imu sarà una "batosta", rispetto a quanto era l'Ici. L'aumento medio previsto è del 63% e nei comuni che applicavano l'Ici al 4 per mille si arriverà al raddoppio dell'importo da pagare da parte degli albergatori.

Un aumento del 100%, ricorda Gilmozzi rispondendo a un'interrogazione del consigliere provinciale Pino Morandini (Pdl), è causato dall'incremento dell'aliquota e (di un 20%) della rendita. Questi i risultati secondo le simulazioni effettuate dalla Provincia.

Annuncio promozionale

tasse

2 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Giulio

    Giulio Brava Zara, hai centrato il problema, i sempre meno clienti con cui non riusciamo a pagare le tasse indirette utili a riempire i buchi creati dalla politica
    e dalle banche, gli unici sponsor del Prof. Monti.
    Ma via, tutti contro i commercianti, a furia di dire che siamo ladri, i nostri dipendenti non hanno cassa integrazione, non hanno scivoli o finestre
    privilegiate, hanno coperture assicurative ridicole rispetto ai metalmeccanici
    o artigiani.
    Complimenti

    il 25 maggio del 2012
  • Avatar di zara nello

    zara nello tanto per cambiare piangeranno ma si rifaranno sui sempre meno clienti che arriveranno...come i nostri commerciati che strepitano e protestano del calo clienti addossando la colpa alle manifestazioni, al centro storico chiuso e blabla...ma non hanno compreso che sono sempre meno competitivi in qualità e prezzi...e tanti trentini vanno fuori regione meditare e tacere forse sarebbe più proficuo!!!

    l' 8 maggio del 2012