rotate-mobile
Economia Comano Terme

Tassa di soggiorno: in Val di Non e Giudicarie si paga di più

Imposta di soggiorno anche nelle case vacanza, pari a 70 centesimi a notte tranne che in Val di Non e nell'area di Comano dove la tassa sarà di un euro e mezzo

Da domenica 1° maggio l'imposta di soggiorno dovrà essere versata anche dai turisti che soggiornano negli appartamenti in affitto. Da oggi i possessori degli alloggi in affitto per le vacanze dovranno chiedere ai propri ospiti il pagamento di 0,70 euro a persona per ogni pernottamento. Ad oggi sono già più di 4000 gli immobili registrati. In Val di Non e e nella zona turistica delle Terme di Comano - Giudicarie Esteriori, l'imposta è maggiorata fino ad arrivare a 1,50 euro. La maggiorazione è stata richiesta dalle Comunità di Valle.

Come anticipato sono esenti dall'imposta i minori di 14 anni. L'imposta è dovuta, da parte di ciascun ospite delle strutture, per i soli primi 10 giorni di pernottamento - spiecifica una nota della Provincia - Il possessore dell'appartamento, ogni quadrimestre, dovrà, quindi, comunicare e riversare le somme raccolte a Trentino Riscossioni s.p.a. E' stato istituito anche un apposito numero verde per la richiesta di informazioni: 800.901.305. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno: in Val di Non e Giudicarie si paga di più

TrentoToday è in caricamento