rotate-mobile
Economia Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Imup, a maggio lo sportello comunale ha avuto quasi 5.800 contatti

I contatti sono stati 5.775 con una media giornaliera di 262 unità e un tempo medio di attesa allo sportello di 26 minuti e 40 secondi. Il picco è il 21 maggio, quando i contribuenti sono stati 442

Sfiorano quota 5.800 i contribuenti che nel corso del mese di maggio hanno contattato con varie modalità lo sportello del servizio Tributi per avere informazioni sull'Imup, la nuova imposta sugli immobili che si dovrà pagare, nella prima rata, entro il 18 di giugno. Nei ventidue giorni lavorativi si sono recati allo sportello di Piazza Fiera ben 3.509 contribuenti, di cui 6 studi di commercialisti in base a quanto previsto dal protocollo tra l'amministrazione comunale e l'ordine dei professionisti.

In 432, invece, hanno scelto di chiedere chiarimenti e informazioni attraverso mail, di cui 32 attraverso la posta certificata e 21 nella sezione “aiutaci a migliorare”. A tutti è stata data risposta. Infine sono stati 1.739 i contribuenti che hanno preferito contattare gli uffici telefonicamente. In totale i contatti sono stati 5.775 con una media giornaliera di 262 unità e un tempo medio di attesa allo sportello di 26 minuti e 40 secondi.
 
Il picco dei contatti è stato raggiunto giovedì 21 maggio quando i contribuenti che si sono rivolti allo sportello sono stati 442. Intanto ieri il sindaco Alessandro Andreatta si è recato negli uffici di Piazza Fiera per ringraziare tutti i dipendenti del servizio Tributi per la competenza, la professionalità e il particolare impegno con cui stanno gestendo la situazione, orientando i cittadini e superando le difficoltà. Si ricorda che il servizio Tributi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12; il giovedì orario continuato dalle 8 alle 16.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imup, a maggio lo sportello comunale ha avuto quasi 5.800 contatti

TrentoToday è in caricamento