rotate-mobile
Economia Via Innsbruck

Sciopero al Sait contro la disdetta del contratto integrativo

Sait ancora al centro della protesta: dopo i licenziamenti la disddetta dell'integrativo. Sciopero unitario mercoledì 24 ottobre

Alta tensione al Sait dopo la disdetta unilaterale da parte della direzione del contratto integrativo per i lavoratori, che hanno proclamato uno sciopero per mercoledì 24 ottobre. Il consorzio cooperativo della distribuzione alimentare torna dunque nel mirino dei sindacati, dopo la drastica decisione dei licenziamenti. A proclamare la manifestazione sono le tre sigle Filcams, Fisascat e Uiltucs. E' previsto un presidio di protesta al mattino sotto la sede del consorzio a Trento Nord. 

Solidarietà ai lavoratori  in sciopero da  Liberi e Uguali, che in una nota scrive: “La Coop non sei più tu” è lo slogan che lancia un’intera giornata di sciopero per i lavoratori di Sait, domani, 24 ottobre 2018. Già nell’ottobre 2017 avevamo fornito il nostro appoggio alla vertenza, allora in atto, per evitare che centosedici lavoratori Sait, in cassa integrazione dall’aprile, subissero il licenziamento, sostituiti con altri, appartenenti ad una cooperativa che offriva lavoro a costo inferiore. La grande cooperativa, per salvaguardare rendita e risparmio, scaricava le difficoltà economiche dovute ad una gestione improvvida, sulla pelle dei lavoratori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero al Sait contro la disdetta del contratto integrativo

TrentoToday è in caricamento