rotate-mobile
Economia Centro storico / Via del Brennero

Mediaworld, lavoratori in sciopero anche a Trento

I dipendenti della catena, presente anche a Trento con lo store in via Brennero, incrociano le braccia per una giornata

Sciopero dei dipendenti Mediaworld in tutta Italia sabato 3 marzo. A Trento i 36 dipendenti della catena parteciperanno ad un presidio all'esterno del negozio dalle 9.30 alle 13.00 e sciopereranno in solidarietà con i colleghi che rischiano di restare senza lavoro, a Grosseto e Milano.

La crisi era stata già annunciata tre anni fa, quando Mediamarket aveva reso nota l'intenzione di tagliare mille posti di lavoro. "Dopo un articolato confronto azienda e sindacati - spiega la Filcams del Trentino - trovarono insieme la strada del contratto di solidarietà che ha permesso di ridurre a 130 gli esuberi. A fronte dei sacrifici di cui si sono fatti carico i lavoratori l'azienda avrebbe dovuto portare avanti un piano di rilancio che è rimasto inattuato."

Al centro della obilitazione l'eliminazione, a partire dal 1° maggio 2018 (data, tra l'altro,  della Festa dei Lavoratori), della maggiorazione domenicale del 90% riconoscendo il solo 30% previsto dal contratto nazionale di categoria. Proposta inaccettabile per i sindacati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaworld, lavoratori in sciopero anche a Trento

TrentoToday è in caricamento