rotate-mobile
Economia San Giuseppe / Via Giuseppe Giusti

Sciopero dei benzinai: distributori chiusi per 24 ore

Disagi in vista anche in Trentino per lo sciopero proclamato a livello nazionale contro la politica fiscale del governo

Benzinai in sciopero per due giorni: è tutto confermato. Tanti disagi in vista, perché su strade e autostrade non vi sarà erogazione di carburante. Si tratta di una protesta rivolta in primis contro il governo a causa di una serie di provvedimenti - spiegano i sindacati di categoria - come la fatturazione elettronica ed i registratori di cassa. Ecco nel dettaglio le modalità, gli orari e le motivazioni dello sciopero dei benzinai in programma nei giorni 6-7 e 8 novembre 2019.

Sciopero benzinai 6-7 e 8 novembre 2019: le cose da sapere

Le organizzazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno proclamato uno sciopero nazionale dei gestori degli impianti stradali e autostradali. Benzinai chiusi in tutta Italia per 48 ore su strade e autostrade, dunque, dalle 6 di mercoledì 6 novembre fino alle 6 di venerdì 8 novembre. Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale.

Sciopero benzinai, la lista dei distributori aperti su autostrade e tangenziali
"La protesta - spiega una nota diramata dai sindacati - è rivolta innanzitutto nei confronti del governo che sta gravando, con adempimenti inutili e cervellotici, su un'intera categoria con provvedimenti che vanno dalla fatturazione elettronica ai registratori di cassa telematici, dalla rimodulazione dell'Indice sintetico di affidabilità fiscale all'introduzione di Documenti di trasporto (Das) e modalità di registrazione giornaliera in formato elettronico, dall'invio dei corrispettivi giornalieri in formato elettronico fino al gravame fiscale e contributivo per i gestori che non ricevono in tempo da fornitori e Agenzia delle entrate i documenti necessari per la loro contabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei benzinai: distributori chiusi per 24 ore

TrentoToday è in caricamento