rotate-mobile
Economia

Carglass: riprende il servizio mobile nella provincia di Bolzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Stato sancisce la regolarità del servizio a domicilio di Carglass®, che torna attivo nella provincia di Bolzano

Milano, 7 Ottobre 2014 - Dopo cinque anni di stop torna in servizio Carglass® mobile anche in provincia di Bolzano come nel resto d'Italia e del mondo. Un ritorno che sarà progressivo e che andrà a coprire all'inizio la zona della Val Venosta e della Strada del Vino per poi estendersi gradualmente in tutta la provincia.

Il servizio mobile di Carglass® permette di poter effettuare interventi di sostituzione e riparazione dei vetri auto direttamente a domicilio o all'indirizzo indicato dal cliente. Un'attività particolarmente importante nei mesi invernali quando, le cattive condizioni delle strade e le avverse situazioni meteo possono impedire o scoraggiare l'automobilista dall'intraprendere la strada verso il centro di assistenza più vicino.

Oltre che sulle auto, il servizio mobile di Carglass® viene effettuato anche su truck, mezzi pesanti e bus con officina mobile e personale specializzato dedicati.

Carglass® mobile in provincia di Bolzano verrà infatti implementato con tre officine mobili per le auto e una per i mezzi pesanti, truck e bus, che saranno in grado di arrivare ovunque fatti salvi i casi in cui situazioni meteorologiche particolarmente proibitive lo impediscano o nei passi chiusi al traffico. Gli interventi saranno garantiti dai centri assistenza della provincia di Bolzano e da quelli di Trento.

Tecnologie e attrezzature per la sostituzione e riparazione dei vetri auto sono migliorate negli ultimi 5 anni garantendo in dotazione ai tecnici specializzati Carglass® nuovi sistemi meccanici per l'estrazione e il montaggio dei parabrezza che permettono di non spargere vetri residui all'interno del veicolo e soprattutto al tecnico di poter montare in assoluta autonomia circa il 90% dei parabrezza delle auto attualmente in circolazione. Modificate, in questi anni di assenza, anche le esigenze dei clienti che oggi sono molto più attenti alla sicurezza - tanto loro che dei tecnici stessi - e all'ambiente con dinamiche di raccolta differenziata che sono sempre più in cima alle attenzioni degli automobilisti.

Il servizio riattivato impegnerà professionisti dedicati all'intervento a domicilio che saranno a regime nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carglass: riprende il servizio mobile nella provincia di Bolzano

TrentoToday è in caricamento