rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Dante

Riforma delle Casse Rurali, Rossi: "La partita è ancora aperta"

"Faremo la nostra parte prima della conversione del decreto" rassicura il presidente della Provincia, venerdì si terrà un incontro con la delegazione parlamentare trentina

Sulla riforma del credito cooperativo la partita è ancora aperta. A dirlo è il presidente della Provincia autonoma  di Trento Ugo Rossi che, rispondendo ad una domanda del consigliere Giovanazzi (AT) nel question time di oggi in consiglio provinciale, ha assicurato: "da qui alla coonversione del decreto faremo fino in fondo la nostra parte". Sul tema è già stato fissato per venerdì un incontro con la delegazione parlamentare trentina, richiesto dal consigliere Tonina (UPT).

Una terza domanda sulla riforma delle Bcc arriva dalla Lega: "Le regole del gioco si decidono a Roma - ha detto il segretario del Carroccio Fugatti - decideranno il grado di rischio di questa o quella cassa rurale e potranno anche commissariarle". "Il credito cooperativo - ha risposto Rossi - s’è mosso negli ultimi mesi in costante collegamento con la Giunta in un quadro in cui risulta evidente che il contesto bancario italiano richiede una riforma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma delle Casse Rurali, Rossi: "La partita è ancora aperta"

TrentoToday è in caricamento