Eco & you - design ecosostenibile a open design italia

Bonita è uno dei prodotti Eco&You presenti a Open Design Italia. E' una chaise-longue dove il tuo bimbo può sdraiarsi in tutta sicurezza e ascoltare comodamente le favole che gli racconti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Open Design Italia, dal 29 al 31 Maggio, sarà nella città di Trento. La mostra-mercato esporrà prodotti di designer, stilisti, artisti e maker che curano le loro creazioni dal concept alla completa produzione.

Eco & You è un'azienda bresciana, selezionata dalla giuria dell'evento per partecipare alla mostra-mercato come piccola impresa. Il brand nasce dalla sinergia e dalla comune passione per l'ecologia di due giovani designer industriali: Arianna Filippini e Federica Ravera. Eco & You produce mobili in cartone ondulato, eco-sostenibile e composto al 100% di fibre riciclate, senza l'uso di colle e solventi sintetici. Eco & You crede in un design sostenibile, versatile e funzionale, per questo crea complementi d'arredo ecologici, leggeri, robusti e contemporanei, per valorizzare sia gli ambienti domestici che lavorativi.

Presso Open Design Italia sarà possibile provare e guardare i coloratissimi mobili Eco & You della linea Kids, interamente dedicati ai bambini. Lo stand numero 44 vedrà complementi d'arredo ispirati alla frutta, tutti appartenenti alla collezione Fruit-Juice che, in linea con i valori proposti da Expo2015, punta ad accompagnare i bambini nella crescita, insegnando loro a conoscere la frutta e ad amarla. I mobili Fruit-Juice, infatti, seguendo il metodo Montessori e l'ispirazione di Bruno Munari, decontestualizzano la frutta, trasformandola in un divertente compagno di giochi da condividere con gli amici, in totale sicurezza.

Eco & You vi aspetta allo stand 44 di Open Design Italia, presso Trento Fiere.

L'ingresso è gratuito e l'esposizione è visitabile:

  • venerdì 29 Maggio dalle 12.00 alle 19.00;

  • sabato 30 Maggio dalle 10.00 alle 19.00;

  • domenica 31 Maggio dalle 10.00 alle 18.00;

Torna su
TrentoToday è in caricamento