rotate-mobile
Opportunità

Sei under 30 e cerchi lavoro? Garanzia Giovani ha due percorsi per te

Si tratta di opportunità di formazione, tirocini e accompagnamento alla professione. Ecco cosa bisogna sapere

Per i giovani in cerca di lavoro, Garanzia Giovani apre le porte (fino al prossimo 20 aprile) a due percorsi differenti, offrendo l’opportunità di esperienze di formazione, di tirocini in azienda e di accompagnamento al lavoro. I percorsi, rispettivamente, si differenziano con le lettere A e H. Per accedere è necessario iscriversi o al portale nazionale di Garanzia Giovani o al Portale Trentino Lavoro.

Con il percorso A, i giovani dai 15 ai 29 anni avranno la possibilità di prepararsi all’accesso al mondo del lavoro attraverso attività di orientamento specialistico, formazione e di tirocinio in azienda della durata da un paio di mesi fino a metà anno (con indennità di 300 euro mensili erogati al termine del tirocinio). Non solo, poiché al termine del percorso è prevista una fase di accompagnamento al lavoro per facilitare l’inserimento lavorativo.

Per quanto riguarda il percorso H, i giovani avranno l’opportunità di valorizzare le proprie competenze attraverso un’esperienza di orientamento e di accompagnamento al lavoro della durata di un massimo di 6 mesi, terminati i quali verrà esaminato il percorso formativo e professionale di ciascun giovane, per mettere a punto un progetto su misura per le sue esigenze e necessità e inserirlo direttamente nel mondo del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei under 30 e cerchi lavoro? Garanzia Giovani ha due percorsi per te

TrentoToday è in caricamento