Barison Industry cresce a Trento: a breve nuovi posti di lavoro

Una nuova area produttiva sorgerà a Ravina, dove verranno investiti 6 milioni di euro per la realizzazione di un moderno stabilimento industriale

Barison Industry

Barison Industry si amplia a Trento con una nuova sede nell'area produttiva di Ravina. Ad annunciarlo la Provincia autonoma di Trento, che lunedì ha siglato un protocollo d'intesa con Trentino Sviluppo e l'azienda per sostenerne i piani di crescita.

Barison Industry

L'industria, nata nel 1965, è specializzata nella produzione di impianti per la distillazione, l’enologia, la birra, la chimica e la farmaceutica. Negli ultimi anni l'impresa ha sviluppato una crescita significativa, circostanza che ha portato alla ricerca di nuovi spazi e al conseguente acquisto di 7mila metri quadri dell'area produttiva di Ravina, dove verrà realizzato un moderno stabilimento industriale. Ad essere assunti saranno cinque nuovi impiegati. Contestualmente Trentino Sviluppo acquisirà l’attuale sede operativa di Barison Industry, situata a Spini di Gardolo, per poi valorizzarla per nuove iniziative del settore artigiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La nuova sede di Barison Industry sorgerà a Ravina, nell’area produttiva del sobborgo, in località Stella, su un terreno di proprietà di Trentino Sviluppo, acquistato ad un valore di 1,8 milioni di euro, agevolati per effetto del contributo provinciale previsto dalla 'Direttiva Aree industriali'. Barison curerà la realizzazione di un capannone industriale di oltre 3mila metri quadrati, con un magazzino interrato e locali tecnici e un primo piano adibito a uffici. L’area esterna sarà di quasi 4mila metri quadrati. Per quanto possibile l’azienda affiderà progettazione e lavori ad imprese locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'orso e il ragazzo, la Provincia: "Il video è vero, comportamento esemplare"

  • Aumentano i contagi, 3 decessi. Fugatti: "Riapriremo gli asili l'8 giugno"

  • Asili nido e materne in Trentino riaprono l'8 giugno: la decisione della Giunta

  • Incidente in A22, tamponamento tra due camion: soccorsi sul posto e traffico in tilt

  • Ladro perde il mazzo di chiavi: i carabinieri aprono la porta di casa e lo denunciano

  • Rimane incastrata con il braccio nell'impastatrice: salvata dai vigili del fuoco

Torna su
TrentoToday è in caricamento