rotate-mobile
Opportunità

AAA cercasi lavoratori per l'estate: centinaia di posizioni aperte

L’Agenzia del Lavoro della Provincia rilancia gli appuntamenti per favorire l’incontro tra aziende del settore e lavoratori

Personale per la cucina, per il ricevimento, personale di sala, baristi, camerieri e professionisti del wellness: sono questi i profili maggiormente ricercati in Trentino per l’estate 2023. Ed è proprio per favorire l’incontro tra la domanda e l'offerta di questa branca del mercato professionale che l’Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento ha lanciato anche quest’anno la campagna “Il turismo trentino cerca te”.

In questa maniera le aziende del settore turistico possono richiedere personale qualificato con il supporto degli operatori dedicati dell’agenzia delle associazioni di categoria, mentre i lavoratori del settore possono entrare nella lista denominata “Lista turismo” che raccoglie coloro che sono disponibili all’assunzione.

Non c’è solo questa lista tra le opportunità di Agenzia del Lavoro, basti pensare ai cosiddetti “Career day”, giorni di incontro sulla Rete e in presenza  per permettere a tutti gli effetti l’incontro tra lavoratori e realtà turistiche del territorio, dando quindi l’opportunità di creare fattivamente lavoro. I prossimi appuntamenti in questo senso saranno il 13 aprile, incentrati sui bar e ristoranti di Trento e Rovereto, il 19 aprile per quanto riguarda la cucina e il giorno dopo per gli ambiti di sala e bar, con maggiori dettagli sul portale dell’Agenzia del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA cercasi lavoratori per l'estate: centinaia di posizioni aperte

TrentoToday è in caricamento