rotate-mobile
Offerte di lavoro

Assunzioni nel settore turistico in Trentino: come candidarsi

Aperta la raccolta delle candidature per lavorare nel turismo. Due le modalità per partecipare alla selezione

Aperte le candidature per chi cerca lavoro nel turismo in Trentino. Per candidarsi sarà sufficiente compilare un modulo online predisposto dall'Agenzia del Lavoro. Diverse le figure ricercate: dai cuochi e gli chef ai pizzaioli, dai receptionist al personale di sala, dai camerieri agli operatori nell'ambito del wellness.

"Obiettivo principale - si legge in una nota della Pat - è quello di professionalizzare sempre più il lavoro turistico e rispondere al fabbisogno di personale stagionale da impiegare nel settore turistico. Il contesto è sicuramente positivo: si registra infatti una crescita occupazionale, con un aumento di 9.057 assunzioni rispetto al 2016 e, nel 2018, di altre 3.553 unità (+7,6%)".

Come candidarsi

Per candidarsi sono previste due diverse modalità. È possibile compilare il modulo di candidatura sul sito del agenzia del lavoro, oppure recarsi al centro per l'impiego più vicino. Per maggiori info: ido.agenzialavorotn@gmail.com, www.agenzialavoro.tn.it.

Le candidature verranno poi inoltrate alle associazioni di categoria del turismo, agli enti bilaterali e ai diversi operatori del turismo che fanno una richiesta presso il Centro per l'impiego. "Le liste rappresentano lo strumento, costantemente aggiornato, da cui gli operatori turistici in cerca di personale potranno attingere, supportati dai Centri per l’impiego territoriali per l’attività di preselezione", precisa la provincia. L'agenzia del lavoro, inoltre, inviterà i lavoratori nella lista a partecipare a percorsi formativi modulari, a career day o a giornate di reclutamento con l’intento di facilitare l’incontro tra domanda offerta, soprattutto nelle zone di maggior affluenza turistica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni nel settore turistico in Trentino: come candidarsi

TrentoToday è in caricamento